Cerca

In lutto

Carabiniere muore d’infarto durante una partita di calcetto

L’appuntato scelto Alberto Mascia, settimese di 54 anni, stava giocando a Torino con amici

Alberto Mescia. Muore durante la partita di calcetto

Ai funerali di Alberto Mescia

Stava giocando con i suoi amici a calcetto, su un campo in zona Barriera di Milano, quando è stato colpito da infarto. I soccorsi e la corsa in ospedale, al Giovanni Bosco, non sono bastati per salvargli la vita.

Alberto Mascia, 54 anni, era un carabiniere appuntato scelto della Compagnia Oltredora di Torino. Tanti suoi colleghi commossi si sono presentati in alta uniforme ai funerali concelebrati da don Martino Botero e don Diego Maritano, nella mattinata di lunedì 18 dicembre, alla San Giuseppe Artigiano.

Negli anni Novanta era stato uno dei primi giocatori a vestire i colori delle squadre settimesi di calcio a cinque, aveva militato nei campionati regionali e nazionali della disciplina sportiva.

Non c’era persona che non ti conoscesse negli uffici della nostra Compagnia - così lo ha ricordato il tenente Giuseppe Lombardo -  Eri un punto di riferimento leale ed onesto. Avevi un animo buono, gentile, educato e a volte mattacchione. La tua assenza è ingombrante: ci siamo guardati in silenzio in ufficio in questi giorni, difficile credere a quanto crudele sia stato il destino. Sei stato un esempio e lo rimarrai.

Non avevamo tempo per le smancerie, ma spero che tu l’abbia capito: Alberto ti vogliamo bene”. Alberto Mascia lascia la mamma Maria e il fratello Davide e i suoi tanti amici.  

(foto Tancredi Pistamiglio)

Alberto Mescia

funerali Alberto Mescia

Funerali Alberto Mescia

Funerali Alberto Mescia

Funerali Alberto Mescia

Altre notizie da Settimo Torinese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori