AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Ottobre 2025 - 11:31
Rubava nella sua stessa azienda. Uomo di Settimo Torinese trovato con più di 25mila euro di merce (immagine di archivio)
Tassellatori, avvitatori, martelli pneumatici, tubi e altro materiale edile. Un valore totale di più di 25mila euro di merce sottratta alla sua azienda, tanta da poter riempire due camion.
È stato fermato sabato scorso dai Carabinieri di Settimo Torinese un dipendente di un'azienda di rientro da Milano. Già da tempo aveva attirato su di sé i sospetti del suo datore di lavoro. Nei giorni precedenti, infatti, la società edile aveva sporto denuncia per furto dal magazzino di Settimo e da altri cantieri sparsi in tutto il Nord-Italia.
A mancare erano numerosi utensili di lavoro e materiali, per un valore complessivo di almeno 20mila euro. Questo era quanto emerso dall'ultimo inventario aziendale.
La svolta è arrivata però sabato scorso. L'uomo, di rientro dal cantiere milanese, è stato fermato dai Carabinieri di Settimo, allertati anche dall'amministratore delegato dell'azienda. È stato trovato in possesso di materiali edili rubati, confermando i sospetti su di lui.
È scattata così una perquisizione più approfondita nei suoi confronti, che ha portato a una scoperta ancora più allarmante. Dopo aver esaminato il suo furgone, la sua casa e un altro magazzino privato, i militari lo hanno trovato in possesso di oltre 25mila euro di materiali edili e utensili sottratti all'azienda per cui lavorava.
Il dipendente è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione dopo essere stato colto in flagrante. Le indagini mireranno ora a verificare che l'uomo non rubasse i materiali per effettuare altri lavori al di fuori dell'azienda. In quel caso, si configurerebbe anche il reato di autoriciclaggio.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.