Cerca

Attualità

Vuelta 2025, Vingegaard trionfa a Limone e veste la maglia rossa: le spettacolari foto dell’arrivo in salita (FOTO)

Il danese beffa Ciccone allo sprint dopo la caduta sotto la pioggia e conquista il primato nella classifica generale

La Vuelta a España 2025 ha offerto emozioni intense nella seconda tappa di domenica 24 agosto, 157 chilometri da Alba a Limone Piemonte, con arrivo a quota 1.400 metri davanti agli impianti sciistici. Protagonista assoluto Jonas Vingegaard, che dopo essere scivolato sull’asfalto bagnato è riuscito a rientrare in gruppo e a firmare un finale da campione, superando allo sprint l’azzurro Giulio Ciccone per pochi centimetri.

Il corridore della Visma conquista così non solo la vittoria di giornata ma anche la maglia rossa di leader della classifica generale, davanti a un pubblico che ha gremito la salita finale. Completa il podio David Gaudu della FDJ, seguito da Egan Bernal (Ineos) e João Almeida (UAE), staccati di due secondi.

La salita conclusiva, lunga 9,8 km con una pendenza media del 5,1%, è stata il palcoscenico perfetto per il duello tra il campione danese e Ciccone, applaudito dai tanti tifosi italiani accorsi per sostenere i corridori.

Le foto spettacolari dell’arrivo a Limone mostrano il duello spalla a spalla tra Vingegaard e Ciccone, la fatica dei protagonisti e l’entusiasmo della folla che ha trasformato la montagna piemontese in un’arena a cielo aperto.

Con questo successo, la Vuelta 2025 consegna il primo grande verdetto: Vingegaard è l’uomo da battere, ma il ciclismo italiano può sognare con la grinta di Ciccone. Domani la corsa proseguirà con la terza tappa da San Maurizio Canavese a Ceres, tra Canavese e Valli di Lanzo, con nuove sfide tutte da vivere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori