Cerca

ATTUALITA'

Mille persone in piazza per la festa in attesa della Vuelta

Il centro storico di Ceres trasformato in un villaggio di musica, paella e incontri con i campioni del grande ciclismo in attesa dell’arrivo della tappa di lunedì 25 agosto

Grande festa a Ceres per celebrare l'imminente arrivo della Terza Tappa della Vuelta

Grande festa a Ceres per celebrare l'imminente arrivo della Terza Tappa della Vuelta

Musica dal vivo, eccellenze gastronomiche e colori spagnoli. Così Ceres ha celebrato l’attesa della Vuelta con un evento che venerdì 22 agosto ha richiamato in paese non solo residenti e villeggianti, ma anche molti visitatori dai paesi vicini.

Dal pomeriggio fino a tarda sera il centro storico ha offerto animazione itinerante, concerti dal vivo e intrattenimento per tutte le età. Un successo anche sul fronte gastronomico: servite 300 porzioni di paella e circa mille persone hanno cenato in piazza, tra tipicità locali, ricette spagnole come paella, sangria, tortillas, churros e tante reinterpretazioni originali proposte dai commercianti.

Un migliaio di persone si sono ritrovate nel Centro di Ceres per festeggiare l'imminente arrivo della Vuelta

Una serata fantastica, con numeri significativi e oltre le aspettative” ha commentato il sindaco Davide Eboli, soddisfatto per la risposta del pubblico e il successo della manifestazione. Non solo cibo e musica. In piazza della chiesa una quindicina di bancarelle artigianali hanno arricchito la manifestazione, mentre i più piccoli si sono divertiti con i gonfiabili. Molti hanno raccolto l’invito a indossare qualcosa di rosso, colorando la festa a tema Vuelta.

Il paese si è preparato con entusiasmo al passaggio dei campioni e già in questi giorni diversi corridori sono arrivati a Ceres per provare il percorso, regalando agli abitanti l’occasione di incontrarli in un clima informale e amichevole.

Un ringraziamento a Germano Torreno e Silvia Richiardi per il loro prezioso contributo, a tutti i dipendenti comunali, alla Protezione Civile, al Gruppo Alpini, a tutti i volontari che in questi giorni hanno addobbato al meglio il paese e il tragitto dei corridori. Inoltre ringrazio Luca Poma per aver coordinato le operazioni di allestimento della Sala Stampa, predisposta presso la palestra delle Scuole Medie, dove lunedì saranno ospitati un centinaio di giornalisti e le televisioni estere” è il plauso che il primo cittadino ha rivolto a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento. Un lavoro di squadra che ha trasformato Ceres in un luogo accogliente e festoso, pronto ad aprire le porte al ciclismo internazionale. “Speriamo che questo evento possa fare da volano per far conoscere il nostro territorio a livello internazionale” è il commento conclusivo del sindaco, che fotografa lo spirito di una comunità capace di coniugare tradizione, entusiasmo e ambizione, facendone la sua forza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori