AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
27 Marzo 2025 - 07:05
Keanu Apperley, grande protagonista nelle fila dei tori gialloblu
Cielo coperto, campo infangato ai limiti della praticabilità, giocatori trasformati in statue di fango: perfetto habitat per fieri rugbisti, felici di esserci e di giocarsela. Il VII Rugby voleva riprendere il secondo posto nel girone 2 di serie A che aveva perso nella brutta e meritata sconfitta di Calvisano e così è stato.
Vittoria meritata per il VII Rugby Torino sul campo del Cus Milano
I gialloblu di Regan Sue ed Alejandro Eschoyez si sono imposti sul Cus Milano con un perentorio 27-10 che afferma ancor
di più, se ve ne fosse bisogno, che, nel miglior campionato nella sua storia centenaria, la piazza d’onore è sua. Il VII Rugby doveva e voleva ribadire la bontà della sua scuola che (in trasferta con il Primo XV, e in casa con la Cadetta Lions) ha chiuso i giochi con due perentori 5-0 sugli avversari. Passato sotto il rullo compressore dei giovanissimi della Cadetta di via Cascina Nuova anche il Rugby San Mauro, battuto con un perentorio punteggio di 39-7.
Il Primo XV, impegnato al Giuriati di Milano, storicamente sempre ostico e difficoltoso per i colori gialloblu, ha sfoderato una
prestazione gagliarda e, noncurante del fango e dei validissimi avversari, ha segnato quattro mete, mettendo in mostra tutto il campionario di rugby giocato in loro possesso.
Coach Regan Sue, sinonimo di eccellenza e qualità nel panorama rugbistico internazionale
L'attestato di merito consegnato a tutti i partecipanti in occasione della festa finale
Il progetto – gratuito – ha visto coinvolte 14 classi da circa 20 bambini appartenenti ai plessi scolastici Morante, Martiri e Michele Rua. Per l’organizzazione degli incontri, preziosa è stata la collaborazione di Simone Bacilieri per i contatti istituzionali e di Sebastiano Lo Greco, Fabio Balma, Benedetto Ciaccio e Olindo Modenese per gli incontri con gli alunni.
Francesca Demaria e Valentina D'Onofrio sono le ideatrici del progetto "Rugbyamo insieme"
Sabato scorso tutti i partecipanti al progetto si sono dati appuntamento in via Cascina Nuova, presso l’impianto del VII Rugby
Torino, per l'attesissima e divertentissima festa finale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.