AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
27 Dicembre 2024 - 11:55
Il namibiano Peter Diergaardt in meta contro il Rugby Lecco
Finisce 21-7 l’ultima partita ufficiale del VII Rugby Torino nel 2024. A dispetto del risultato finale, apparentemente netto, ci sono motivi di rammarico nel XV gialloblu, specialmente per lo sviluppo che ha avuto il match e per la mancata conquista del punto bonus.
Nel primo tempo il VII Rugby parte forte e mette in grande difficoltà il Rugby Lecco, costretto al fallo in più occasioni. I gialloblu volano leggeri sul campo e realizzano tre mete con Marco Monfrino (autore al rientro dal 1’ di un’ottima prestazione) e il namibiano Peter Diergaardt. Keanu Apperley trasforma e si chiude la prima frazione sul 21-0.
Il mediano di apertura gialloblu Keanu Apperley
Sembra il preludio di quella che nel calcio si chiama “goleada”, ma nella ripresa i gialloblu settimesi scendono in campo trasformati (in negativo) rispetto alla squadra vista nel primo tempo. Lecco continua sul suo standard e realizza pure una meta, Settimo al contrario tira come si suol dire i remi in barca e inspiegabilmente rinuncia ad affondare i colpi e cercare la
quarta metà che vorrebbe dire punto bonus.
Seconda frazione abbastanza noiosa che si trascina tra gioco latitante e indisciplina nella gestione delle situazioni. Come detto, il Rugby Lecco trova la meta, mentre i gialloblu non riescono a entrare mentalmente in partita. Sull’ultima azione, da una touche potrebbe nascere la meta del bonus, ma i padroni di casa sprecano tutto e l’arbitro fischia la fine.
VII Rugby Torino e Rugby Lecco di fronte nell'ultimo impegno ufficiale del 2024
Il VII Rugby Torino chiude così l'anno al secondo posto nel girone 2 di serie A maschile con un bottino di 31 punti, frutto di 7 vittorie e un'unica sconfitta. Davanti ai gialloblu settimesi il solo Rugby Calvisano, capolista solitaria ancora imbattuta nelle 8 gare disputate e leader della classifica con 37 punti. Terza piazza per il Rugby Noceto con 28 punti all'attivo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.