Cerca

Rugby

Il XV gialloblu chiude l'anno al secondo posto

Netta affermazione per il VII Rugby Torino che manca però il punto bonus contro il Rugby Lecco

Peter Diergaardt

Il namibiano Peter Diergaardt in meta contro il Rugby Lecco

Finisce 21-7 l’ultima partita ufficiale del VII Rugby Torino nel 2024. A dispetto del risultato finale, apparentemente netto, ci sono motivi di rammarico nel XV gialloblu, specialmente per lo sviluppo che ha avuto il match e per la mancata conquista del punto bonus.

Nel primo tempo il VII Rugby parte forte e mette in grande difficoltà il Rugby Lecco, costretto al fallo in più occasioni. I gialloblu volano leggeri sul campo e realizzano tre mete con Marco Monfrino (autore al rientro dal 1’ di un’ottima prestazione) e il namibiano Peter Diergaardt. Keanu Apperley trasforma e si chiude la prima frazione sul 21-0.

Keanu Apperley

Il mediano di apertura gialloblu Keanu Apperley

Sembra il preludio di quella che nel calcio si chiama “goleada”, ma nella ripresa i gialloblu settimesi scendono in campo trasformati (in negativo) rispetto alla squadra vista nel primo tempo. Lecco continua sul suo standard e realizza pure una meta, Settimo al contrario tira come si suol dire i remi in barca e inspiegabilmente rinuncia ad affondare i colpi e cercare la
quarta metà che vorrebbe dire punto bonus.

Seconda frazione abbastanza noiosa che si trascina tra gioco latitante e indisciplina nella gestione delle situazioni. Come detto, il Rugby Lecco trova la meta, mentre i gialloblu non riescono a entrare mentalmente in partita. Sull’ultima azione, da una touche potrebbe nascere la meta del bonus, ma i padroni di casa sprecano tutto e l’arbitro fischia la fine.

VII Rugby Rugby Lecco

VII Rugby Torino e Rugby Lecco di fronte nell'ultimo impegno ufficiale del 2024

Il VII Rugby Torino chiude così l'anno al secondo posto nel girone 2 di serie A maschile con un bottino di 31 punti, frutto di 7 vittorie e un'unica sconfitta. Davanti ai gialloblu settimesi il solo Rugby Calvisano, capolista solitaria ancora imbattuta nelle 8 gare disputate e leader della classifica con 37 punti. Terza piazza per il Rugby Noceto con 28 punti all'attivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori