Cerca

Rugby

Il VII Rugby si concede il bis: vittoria e punto di bonus

Tutte le chance dei tori gialloblu passano dalla prossima trasferta sul campo del Rugby Calvisano: sognare è lecito

Marco Montaldo Lo Greco

Marco Montaldo Lo Greco determinante nel successo casalingo sull'Amatori Union Milano

Tra due domeniche, dopo la sosta per il 6 Nazioni, il VII Rugby Torino andrà a Calvisano per giocarsi il futuro in questo campionato di serie A. Nell’attesa, i gialloblu si regalano – e regalano ai propri sostenitori - un pomeriggio di bel rugby grazie alla vittoria per 28-7 con l’Amatori Union Milano.

Di fronte a un buon pubblico che ha sfidato la temperatura tutt’altro che invitante, le due formazioni hanno dato vita a un incontro più che piacevole, corretto e ben diretto. Inizio subito scoppiettante da parte delle due squadre: il VII Rugby e l'Amatori Union Milano decidono che il gioco alla mano è la miglior medicina per combattere l’aria fredda che taglia l'impianto di via Cascina Nuova.

VII Rugby Amatori Union Milano

VII Rugby Torino e Amatori Union Milano di fronte in via Cascina Nuova a Settimo Torinese

L’ovale si sposta velocemente da una parte all’altra del campo, ma sono i padroni di casa a muoverlo in maniera più efficace e brillante. Christian Angotti all’8’ sblocca il risultato, seguito da Marco Montaldo Lo Greco al 29’ e da Lorenzo Toniolo un minuto più tardi. Gialloblu in controllo e piacevoli alla vista; Milano tenta una reazione, ma la difesa di Settimo controlla senza problemi e chiude la prima frazione sul 21-0 in proprio favore.

Sue Eschoyez

Regan Sue ed Alejandro Eschoyez osservano i loro ragazzi da bordo campo

Nella ripresa i padroni di casa partono forte alla ricerca della meta del bonus, che arriva al 6’ ancora dal solito Montaldo Lo Greco: ovale ricevuto da un compagno e corsa fin sotto i pali nello spazio lasciato dalla difesa ospite. L'Amatori Union Milano, tuttavia, non si arrende e nei minuti successivi, complice anche il comprensibile calo dei ragazzi di Regan Sue ed Alejandro Eschoyez, si fa vedere nella età campo gialloblu e ottiene la meritata segnatura al 26’ per il definitivo 28-7.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori