Cerca

Rugby

Una storia in costruzione a suon di vittorie: il VII Rugby punta in alto

Dopo il quinto posto dello scorso anno il presidente gialloblu sposta l'asticella più su: "Mi diverto solo quando vinco"

Salvo Lo Greco

Il carismatico presidente gialloblu Salvo Lo Greco

Via Cascina Nuova riapre i battenti e i colori gialloblu del VII Rugby Torino ritornano a ‘rompere’ il silenzio agostano con il suono del lavoro. Un suono che piace molto al presidente Salvo Lo Greco: “Sì, abbiamo ricominciato. I ragazzi sono belli motivati e i tecnici sono felici di allenare un gruppo così numeroso. Il colpo d’occhio era di 50 ragazzi (Senior e Cadetti) in campo. Un gruppo giovane, la cui età media si è ulteriormente abbassata rispetto allo scorso anno. C’è un ottimo clima che ha da subito coinvolto anche i nuovi arrivati che sono il frutto del lavoro di reclutamento con il Progetto Athena e Work Lab. Si sono inseriti subito e questo è un motivo di vanto per il club”.

Regan Sue Alejandro Eschoyez

Regan Sue e Alejandro Eschoyez osservano i loro ragazzi in azione

Prenderà il via il prossimo 13 ottobre la Serie A maschile con una formula rinnovata che prevede un Gruppo 1 su base meritocratica e un Gruppo 2  su tre gironi definiti geograficamente. Il VII Rugby è stato inserito nel Girone 2 del Gruppo 2 insieme a Rugby Noceto, Unione Monferrato Rugby, Ad Rugby Lecco, Cus Milano Rugby, Rugby Parma F.C.1931, Amatori&Union Rugby Milano, Piacenza Rugby Club, Rugby Calvisano e Amatori Rugby Alghero.

Lo stesso Lo Greco non può esimersi dal parlare di obiettivi: "Se i miei tecnici Regan Sue e Alejandro Eschoyez mi sentono parlare di obbiettivi finisce male. Quindi non si parla di obiettivi. Battute a parte, lo scorso anno siamo arrivati quinti, a un punto praticamente dalla A1. Diciamocela tutta, io odio perdere e mi diverto solo quando vinco. Per cui l’input che do ai miei tecnici è che dobbiamo vincere, punto. Tuttavia, dobbiamo lavorare passo dopo passo, partita dopo partita per cercare di costruire una storia importante per il VII Rugby. Partiremo subito con due gare molto toste con Noceto e Alghero. L'obbiettivo è vincere il più possibile, cercare di far capire che il VII Rugby è un osso duro per tutti, soprattutto in casa nel nostro fortino".

VII Rugby settore giovanile

Il settore giovanile è il fiore all'occhiello del VII Rugby Torino

A Settimo Torinese non ci sono solo Senior e Cadetti: "Ci mancherebbe! Le giovanili inizieranno il 3 settembre con Under 14 e Under 16, poi sarà il turno della Propaganda. In questo quadro generale abbiamo rinnovato la collaborazione con Rivoli per l’Under 18 e consolidato ulteriormente quella con il Volpiano per la 16 e la 14. In questa stagione continueremo con l’Academy per l’Under 12: lo scorso anno ha dato ottimi risultati in termini di prestazioni e crescita, a tal punto che quest’anno vogliamo estenderla anche all’Under 10. Non dimentichiamo il progetto con le scuole elementari: i nostri universitari SUISM legati al Progetto Athena saranno attivi nelle scuole e contiamo di essere presenti in tutte le scuole elementari di Settimo Torinese".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori