AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
13 Marzo 2025 - 07:02
Stefano Tione in meta contro l'Unione Monferrato Rugby
Partita divertente e ben giocata quella tra il VII Rugby Torino e l'Unione Monferrato Rugby valevole per la quattordicesima giornata del campionato nazionale di serie A. Partenza sprint degli ospiti che nel primo quarto d’ora bucano in due occasioni una retroguardia settimese un po’ disattenta. I ragazzi di Martin Thomsen vanno in meta due volte, con il XV gialloblu che reagisce nel mezzo con la meta di Gian Mattia Cisi, e si portano così sul +9 (5-14) in loro favore.
Gara d'attacco per il VII Rugby Torino contro l'Unione Monferrato Rugby
Le due realizzazioni, tuttavia, rimarranno le sole per l'Unione Monferrato Rugby in tutta la partita. Passato un brutto quarto d'ora, i ragazzi di Regan Sue ed Alejandro Eschoyez entrano in partita e, forti di una superiorità tecnica in tutte le fasi di gioco, rimettono le cose a posto ancora con Cisi al 24’ e Stefano Tione al 37’.
La ripresa vede ancora i gialloblu costantemente all’attacco. La compagine dell'Unione Monferrato Rugby, pur mantenendo un atteggiamento propositivo in campo, smarrisce pian piano la verve della prima frazione e deve ancora subire al 12’ con Peter Diergaardt e in due occasioni (16’ e 25’) con Alessandro Russo, vera spina nel fianco della difesa ospite.
Il XV gialloblu festeggia il successo nell'impianto di via Cascina Nuova
I tori del VII Rugby rispondono così alla vittoria dell'Amatori Rugby Alghero sul CUS Milano Rugby restando nella scia della formazione sarda: guida la classifica del girone 2 la corazzata Rugby Calvisano con 60 punti, seguita in seconda posizione dall'Amatori Rugby Alghero con un bottino di 52 punti e in terza piazza dal VII Rugby Torino con 51 punti all'attivo; quarto il Rugby Noceto a quota 47.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.