Cerca

Atletica Leggera

La Toscana è terra di conquista settimese

Grandi prove per l'Olimpiatletica alla Marble Hero di Carrara e nel Campionato Italiano di Cross FIDAL

Elisa Rullo Claudia Guiotto

Elisa Rullo e Claudia Guiotto grandi protagoniste in Toscana

Lo scorso weekend l’Olimpiatletica è stata impegnata nel 41° Cross di Borgaretto, valevole come prova unica di Campionato Italiano di Cross FIDAL. Una grande classica di specialità disputata su un percorso ricavato nel parco di Stupinigi, su un terreno perfetto che ha reso estremamente combattuta e di grande livello la gara, alla quale hanno partecipato le migliori squadre italiane e i migliori specialisti, con al via ben 1250 tra atleti e atlete.


Benchè orfana di alcuni dei suoi atleti di punta, assenti a Borgaretto, l’Olimpiatletica è stata protagonista di una grande prova che l'ha vista conquistare il decimo posto con il solito Alberto Monasterolo, che si è così confermato nella Top Ten italiana della specialità. Prove di assoluto spessore anche nella categoria M35, con le conferme di Andrea Vittoni, Vincenzo Bellaruota, Stefano Fenu e Marco Pio Cappucci.

Spostando l'attenzione nei SM40, oltre a Monasterolo hanno ben figurato Roberto Battista e Claudio Galgani, mentre negli SM45 hanno ottenuto buoni piazzamenti Marco Lecaselle e Paolo Prestia; tra gli M50, bravi Cesare Montanari, Fulvio Giorgi e Rosario Napolitano. Applausi negli M55 per i gialloneri Claudio Claretto e Simone Volpatto.

Olimpiatletica femminile Borgaretto

Elisabetta Cason e compagne impegnate al Cross di Borgaretto

Sulla distanza dei 4 chilometri, nella categoria M65, in evidenza Bruno Piazza e Jean Carlo Di Nucci; bene anche Giovanni Santini negli M70. Sulla medesima distanza ottime gare delle donne giallonere in gara, partendo dalla categoria SF40 con Lyubov Smolenska, seguita da Flavia Foti e Simona Miccichè. Bella gara della solita Elisabetta Cason e di Simonetta Giordano nelle SF55, oltre che di Lucia Azzolina nelle SF65.


Non solo cross per l'Olimpiatletica, grazie alle soddisfazioni arrivate dalla Toscana, dove nella 30 km “Marble Hero” di Carrara, al termina di una gara magnifica, Elisa Rullo ha conquistato il secondo posto assoluto e la prima posizione di categoria tagliando il traguardo con il tempo di 2h08’. Le gioie giallonere non sono finite qui: nella 10 km ha chiuso al terzo posto, pur non essendo al meglio della condizione, Claudia Guiotto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori