Cerca

Atletica Leggera

Il 2024 sarà l'anno dei gialloneri: ne vedremo delle belle

Il progetto Olimpiatletica raggiunge il suo culmine con l'innesto di quattro top runners

Marco Mazzon

Marco Mazzon indosserà nel 2024 la canotta dell'Olimpiatletica

Si prospetta un 2024 all’insegna dell’Olimpiatletica. La squadra giallonera, già forte di suo grazie alla presenza di Alberto Monasterolo, Stefano Chiavarino, Andrea Vittoni, Alessandro Lazzarin e Sara Vasone, solo per citarne alcuni, si è rinforzata con atleti del calibro di Marco Mazzon, fresco vincitore della Sanremo Half Marathon con il tempo di 1h08’, Youness BouroukElisa Rullo, autentica fuoriclasse che dopo oltre un anno di “corteggiamento sportivo” entra a far parte dell'Olimpiatletica, e Omar El Khrim.  

Questo è il risultato di un grande lavoro fatto dai dirigenti della società guidata dall'instancabile presidente Michele Iacovelli, che hanno saputo convincere questi atleti di primissimo piano a vestire la canotta giallonera per il 2024, rendendo quella giallonera un'autentica corazzata.

Olimpiatletica new entry 2024

Il Direttivo giallonero guidato dal presidente Michele Iacovelli insieme ai nuovi innesti di primissimo piano

Alessandro Visentin, uno dei fondatori dell'Olimpiatletica insieme allo stesso Iacovelli, non nasconde la sua soddisfazione: "La cosa che maggiormente ci ha fatto piacere è stato il motivo della scelta di questi atleti, i quali non hanno avuto ne dubbi ne esitazioni ad accettare di correre con noi, perché ci hanno sempre percepito, da avversari, prima di tutto come un gruppo di amici che si divertono. Questo è bastato per convincerli, al resto ci ha pensato la coesione del gruppo. Siamo decisamente molto contenti e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Lo stesso Visentin si toglie poi qualche sassolino dalla scarpa: "Quando abbiamo iniziato 9 anni fa in pochi credevano nel nostro progetto, abbiamo trovato tante porte chiuse e tanto ostruzionismo a tutti i livelli, ma la nostra determinazione e la nostra forza hanno vinto. Oggi possiamo affermarlo senza dubbio: siamo una delle squadre più forti del Piemonte e non solo, questo grazie al nostro presidente e a tutto il Direttivo”.

Sara Vasone ed Elisa Rullo

Sara Vasone ed Elisa Rullo insieme in occasione della recente festa sociale giallonera 

Il direttore sportivo Gianni Argentino sposta l'attenzione sull'organico giallonero: "Siamo una squadra completa e competitiva in tutte le categorie, dagli assoluti ai master, e va sottolineata anche la grande crescita del settore giovanile. Questo grazie al grande lavoro di questi anni che sta dando ragione a quanti hanno creduto nel progetto Olimpiatletica”.

Parola anche al vice presidente giallonero Paolo Prestia: "Provo grande orgoglio per i nuovi top runners che abbiamo tesserato. Ma non solo loro, anche nel 2024 abbiamo tanti nuovi innesti di persone che si approcciano alla corsa per il primo anno e altri che arrivano da altre società e vi assicuro che saranno delle autentiche sorprese. La nostra squadra cresce di anno in anno e fa sì che tante persone pratichino e si appassionino allo sport anche in età adulta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori