Cerca

Atletica Leggera

La forza del collettivo per scalare le classifiche

Piazzamenti di primo piano per l'Olimpiatletica sul percorso ghiacciato del Cross di Borgaro

Luigi Pascuzzo Olimpiatletica

Il sorriso di Luigi Pascuzzo, uno dei portacolori della squadra maschile giallonera

Grandi soddisfazioni per l’Olimpiatletica arrivano dalla terza edizione del Cross di Borgaro, gara disputata su un tracciato interamente pianeggiante, non molto tecnico e reso impegnativo dal terreno ghiacciato. Le gioie principali provengono dal punteggio di società, con il sodalizio giallonero quarto classificato a punteggio e secondo come numerosa, senza dimenticare il grande risultato del settore giovanile, con il quinto posto finale.


Sulla distanza dei 6 chilometri si è svolta la gara delle categoria M18-35, nella quale abbiamo assistito ad una prova di altissimo livello di Andrea Vittoni, terzo classificato. Ottime performance anche per Vincenzo Bellaruota, quarto, Stefano Fenu, in netta crescita al rientro dopo un lungo infortunio, e Luigi Pascuzzo. Da segnalare, inoltre, l’infortunio occorso a Marco Pio Cappucci negli M35.

Olimpiatletica Cross di Borgaro

Olimpiatletica protagonista in questo freddo mese di gennaio al Cross di Borgaro

Nelle batterie M40-55, sempre sulla distanza dei 6 chilometri, buone le prove di squadra per i gialloneri. Su tutti Antonio Mingozzi, classificato all'ottavo posto e seguito da Cesare Montanari e dall’ottimo Paolo Prestia, che ha preceduto Fabrizio Bellagamba, capace di iniziare la stagione con ottimi piazzamenti. Bene anche Pietro Tosches, alla sua seconda gara, Roberto Battista, Andrea Padoan e Fabio Stecca, che dopo una gara tiratissima ha tagliato il traguardo al decimo posto in M40; buon piazzamento anche per Claudio Claretto, protagonista di una gara in rimonta.

Nella distanza dei 4 chilometri buone le gare di Jean Carlo Di Nucci, Bruno Piazza, Giovanni Santini, Flavio Schiavino e Francesco Faretra. Ottime performance anche al femminile, con le atlete giallonere che hanno dato spettacolo sul percorso di 4 chilometri, correndo delle grandi gare e ottenendo ottimi piazzamenti, a partire dal terzo posto di Lyuba Smolenka e dal quinto di Lucia Azzolina, sempre una certezza. Bravissime anche Simonetta Giordano, seguita ad un passo da Sabrina Bianco, e Francesca De Simone.

Olimpiatletica Borgaro femminile

Lucia Azzolina e compagne impegnate con i colori gialloneri

Grandi soddisfazioni arrivano dal settore giovanile, ottimamente guidato da Maura Scotto, Elisabetta Cason e Flavio Schiavino. Nel cross di Borgaro da sottolineare le ottime prove di Christian Tosches, secondo negli EM5, e Matteo Consolo, in trionfo negli EM8 seguito da Pietro Gobbo, Andrea Manacore e Riccardo Vizzari. Infine, buona gara negli EM10 per Tommaso Ferro e grande successo per Giulia Cappucci nelle EM5.

Olimpiatletica giovanile 2024

Grandi soddisfazioni per il settore giovanile targato Olimpiatletica

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori