Cerca

Saluggia

Applausi allo spettacolo L’unione fa la forza

“Gli Scacciapensieri” con i ragazzi dell’Oratorio, regia di Renata Ghiotti e Michele Pistan. Replica domenica 16 aprile

Saluggia

Gli interpreti dello spettacolo

SALUGGIA. (f.v.) - Giovani e anziani insieme per recitare. E’ stata questa l’essenza di L’unione fa la forza, spettacolo teatrale organizzato da Vita Tre con la regia di Renata Ghiotti e Michele Pistan. La compagnia “Gli Scacciapensieri”, che assieme ai ragazzi dell’Oratorio hanno allestito la rappresentazione, che ha visto protagonisti anche i soci di Vita Tre. «Il titolo riguarda lo spettacolo in sé, composto da sei episodi, tratti dal libro di Michela Murgia Noi siamo tempesta, dove si dimostra come la storia del mondo è cambiata grazie al moto spontaneo di gruppi di persone, che hanno preso iniziative in grado di rovesciare lo stato delle cose» spiega la regista Renata Ghiotti. 

L’unione fa la forza è andato in scena domenica 26 marzo nel salone del Centro Vita, e sarà replicato domenica 16 aprile al tetaro dell’Oratorio “Mazzetti”. 

«Un applauso a “Gli Scacciapensieri, perché fra mille contrattempi e difficoltà, sono giunti al traguardo di uno spettacolo un po’ diverso dal solito, serio ed impegnato. Un doppio plauso ai giovani, che hanno saputo venirci incontro trovando tempo da dedicarci, fra i mille impegni di studio, di lavoro e associativo. La critica ha definito lo spettacolo una scelta teatrale coraggiosa, ma interessante. Siamo davvero orgogliosi di quanto realizzato» conclude Ghiotti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori