Cerca

Saluggia

Comune: 40 mila euro a Eikonos per “comunicazione istituzionale”

Incarico con affidamento diretto per quattro anni

Eikonos

Ditta Eikonos con sede in via Taiola 7 a Saluggia

 In una determina comunale dell’8 marzo scorso si legge che «La comunicazione esterna è funzionale a far conoscere opportunità e servizi ai cittadini. Le attività di comunicazione istituzionale, mirate al coinvolgimento di tutti i soggetti potenzialmente interessati, diventano estremamente rilevanti affinché l’offerta di servizi sia effettivamente rispondente alla domanda degli stessi. Il ruolo della comunicazione esterna è rilevante anche per far conoscere e per promuovere i cambiamenti in atto, in una prospettiva di semplificazione e trasparenza amministrativa». 

Ecco quindi che l’Amministrazione comunale saluggese, che «comunica all’esterno principalmente con l’ausilio del sito internet istituzionale, dei profili Facebook, l’organizzazione di conferenze per illustrare novità di particolare rilievo per la cittadinanza, la diffusione di tempestivi comunicati per mantenere aggiornata la cittadinanza in merito ad attività ed iniziative di interesse diffuso» ha deciso, «al fine di garantire che tutte le informazioni concernenti le iniziative dell’Amministrazione ricevano ampia diffusione», di «affidare a soggetto esterno la realizzazione di servizi di comunicazione Istituzionale da divulgare sul territorio comunale e nei paesi limitrofi, affinché vi sia la massima partecipazione possibile della generalità della popolazione, in base alla natura dell’evento». Comunicazione che avviene per ricorrenze, celebrazioni, manifestazioni culturali e del tempo libero, attivazione di nuovi servizi sul territorio, aggiornamenti alla cittadinanza in merito ad attività ed iniziative.

L’incarico per i prossimi quattro anni è stato affidato con trattativa diretta alla ditta Eikonos con sede in via Taiola 7 a Saluggia, che rispetto all’importo a base di gara di 39.600 euro ha presentato un’offerta ribassata di poco più dell’1%: 39.080 euro più iva, che comporta per il Comune una spesa annua di 11.919,40 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori