AGGIORNAMENTI
Cerca
Cavagnolo
19 Febbraio 2023 - 01:11
Le Letture Animate con Spider Man e altri piccoli Supereroi nel salone polivalente
È stato un sabato mattina all’insegna dell’inclusione, come ormai da più di un anno sta accadendo a Cavagnolo, quello che si è svolto presso la Sala Polivalente.
Artefici di questa iniziativa, unica nel suo genere sul territorio e non solo, Alessia Facchinello per il progetto Nati per Leggere, nonché presidente del Consiglio comunale di Cavagnolo e Maika Oggero, presidente dell’associazione Semplicemente Edo che si occupa di bambini autistici e delle loro famiglie.
Al centro della mattinata ci sono state le letture in CAA, Comunicazione Aumentativa e Alternativa, metodo propedeutico che utilizzano gli insegnanti di sostegno nelle scuole e i medici dei centri specializzati per le terapie indirizzate allo spettro autistico.
Oltre alle letture in CAA e a quelle di Nati per Leggere, il programma si è riempito di giochi, girotondo e la colorazione di maschere di carnevale da parte dei bambini, appositamente preparate in precedenza da Alessia e Maika. Ospite Pino Battaglia, per l’occasione in costume da Spider Man.
Pino è un volontario molto attivo nelle associazioni legate a bambini con problematiche di salute, come l’associazione “Simone il Guerriero”.
Nella sala polivalente la festa si è conclusa con il lancio di caramelle sulle quali si sono letteralmente buttati i bambini.
Al termine della mattinata, nello spiazzo antistante la biblioteca c’è stato il classico lancio di coriandoli di carnevale. Presente il sindaco Andrea Gavazza, che i bimbi hanno bersagliato di coriandoli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.