Cerca

Monteu da Po

"Ricordo Ergo Sum": un monologo tragicomico per i bambini autistici

Lo spettacolo è stato a scopo benefico: raccolti fondi per l'associazione "Semplicemente Edo"

Monteu da Po

Ricordo Ergo Sum, un monologo per bambini autistici. In foto Angelo Finiguerra

Buona la partecipazione di pubblico sabato sera al teatro comunale di Monteu da Po, dove è andato in scena il monologo dal titolo Ricordo, ergo sum, scritto e interpretato da Angelo Finiguerra, accompagnato da Davide Tosches, che ha sonorizzato tutta la performance con i riverbero dei suoni elettrici della sua lap steel.

Lo spettacolo è stato a scopo benefico, un'occasione per una raccolta fondi per l'Associazione Semplicemente Edo, che si occupa di bambini autistici, organizzatrice dell'evento, e ha avuto il patrocinio del Comune di Monteu da Po.

Un momento dello spettacolo di sabato sera

All'apertura del sipario, il cantautore Tosches ha fatto da apripista, cantando un suo singolo con la chitarra acustica.

Poi sul palco è salita Elisa Valerio che ha presentato la serata e introdotto il monologo, spiegando sia l'ambientazione nella quale il protagonista era immerso che parte dell'esegesi del testo.

Due ore durante le quali Finiguerra non ha smesso di parlare, a parte le pause che la narrazione imponeva.

In platea tra gli altri, presenti la sindaca Elisa Ghion e la vicesindaca Graziella Giacomini.

Gli spettatori sono giunti da varie località del territorio per assistere allo spettacolo, come Torino, Livorno Ferraris, San Mauro, oltre che da Cavagnolo, Brusasco, Monteu da Po, Lauriano e Crescentino.

"Davvero un testo incredibile, mi ha catturato sin da subito e sinceramente sarebbe potuto andare avanti altre due ore."

"Finiguerra ha interpretato magistralmente il personaggio, per nulla noioso. Solo, per un monologo, io l'avrei accorciato. Però complimenti."

Questi sono solo un paio dei commenti al termine della recita da parte di alcuni spettatori.

"Dopo la prima di maggio a Torino," ci dice Finiguerra soddisfatto, "questa è stata la seconda volta che abbiamo portato in scena questo spettacolo. E sinceramente, io e Tosches stiamo organizzando altri appuntamenti nei teatri del territorio."

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori