Cerca

Atletica leggera

L'Atletica Settimese festeggia in pista la sua campionessa

Quale miglior occasione della ripresa degli allenamenti dopo la sosta estiva per celebrare la plurimedagliata stella biancoblu

Alessia Succo FIDAL GRANA

Alessia Succo sta vivendo un 2025 indimenticabile (FOTO FIDAL / GRANA)

L'estate di Alessia Succo è stata semplicemente straordinaria! La giovane stella dell'Atletica Settimese ha conquistato due fantastiche medaglie d'oro all'European Youth Olympic Festival di Skopje, il Festival Olimpico della Gioventù Europea che ha visto sfidarsi i migliori atleti Under 18 del Vecchio Continente, e uno strepitoso bronzo ai Campionati Europei Under 20 di Tampere. Risultati strabilianti, considerando che Alessia ha soli 16 anni d'età, essendo nata il 7 febbraio 2009.

Alessia Succo festa

Alessia Succo festeggiata in pista dai portacolori della scuola di atletica biancoblu

Con il mese di settembre l'Atletica Settimese ha fatto ripartire i corsi di atletica leggera dedicati ai più giovani. Quale miglior occasione per celebrare i risultati conquistati da Alessia Succo e festeggiarla a dovere. E' l'orgoglio del sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Gandolfo, oltre che un esempio da seguire per i tantissimi bambini e bambine che si avvicinano all'atletica leggera.

Alessia Suco festa 2

Lo staff tecnico e dirigenziale non poteva mancare ai festeggiamenti in onore di Alessia Succo

In casa Atletica Settimese la ripresa dopo la sosta estiva è coincisa inevitabilmente con il ritorno alle gare. Al meeting internazionale "Gomitolo di lana" a Biella l'emergente Cadetta Elisa Fissore ha messo le mani su una splendida medaglia d'argento nei 1000 metri. La mezzofondista biancoblu, già detentrice della miglior prestazione piemontese stagionale nelle 2000 siepi brava a centrare il doppio minimo per partecipare ai Campionati Italiani per Regioni di categoria che si terranno ad ottobre in quel di Viareggio, ha dato vita ad un'ottima prova.

Elisa Fissore con Giacomo Aiassa e Matteo Polidoro

Elisa Fissore in una foto d'archivio con i compagni di allenamento Giacomo Aiassa e Matteo Polidoro

Grazie ad una partenza Veloce per Elisa si è portata fin da subito nelle prime posizioni della batteria, per poi cedere solo nel finale dopo aver sfiorato la vittoria, sfumata per soli 2 decimi di secondo. Buono il riscontro cronometrico di 3'04"43, nuovo personal best per la caparbia atleta settimese allenata dal Direttore Tecnico Pierluigi Crisai, che riveste particolare rilevanza in considerazione del fatto che era il suo primo 1000 metri stagionale FIDAL. L'ampio margine di miglioramento fa ben sperare per il futuro di quest'atleta, attesa nella prossima stagione agonistica al passaggio tra le Allieve. Sempre a Biella, da segnalare il buon settimo posto negli 80 metri Cadetti per Marco Pantaleo.

Atletica Settimese stand

Lo stand dell'Atletica Settimese alla Sport Parade di Settimo Torinese

Lo scorso weekend, inoltre, l'Atletica Settimese è stata impegnata a Settimo Torinese in occasione della Sport Parade organizzata nell'ambito della Festa della Birra. Al gazebo promozionale i tecnici biancoblu hanno fatto provare a decine di bambini del territorio le principali specialità dell'atletica leggera in un clima festoso di divertimento e sport.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori