AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
18 Giugno 2024 - 11:18
Un sorridente Marco Pantaleo abbracciato da un suo compagno di squadra
Altro fine settimana di atletica leggera al top per una quindicina di portacolori del settore giovanile dell’Atletica Settimese, impegnati ad Alessandria per i Campionati Regionali prove multiple tetrathlon Ragazzi ed a Beinasco per la seconda giornata dei Campionati Provinciali Cadetti FIDAL Torino.
Le agguerritissime Cadette biancoblu a Beinasco
Ad Alessandria, come anticipato, di scena la fase regionale del Trofeo CONI, che qualifica i vincitori alla fase nazionale in programma autunno, manifestazione nella quale l'Atletica Settimese ha una grande tradizione avendo già dettato legge in passato in campo nazionale con Alessia Succo. Tre i tetrathlon in programma e quattro gli atleti della categoria Ragazzi che vi hanno partecipato con ottimi risultati.
Su tutti spicca il trionfo di Marco Pantaleo nel tetrathlon “B” (60 metri-lungo-vortex-marcia) che fa valere il titolo regionale nei 60 metri vincendo incontrastato la prova in 7”8, per poi chiudere il salto in lungo con un balzo a 4,38 metri, ottenere il secondo posto nel lancio del vortex con oltre 45 metri e classificarsi nono nella marcia. Ben 2044 i punti totali conquistati da Marco, con oltre 300 punti di vantaggio sul secondo classificato e qualificazione ottenuta per la fase nazionale che si terrà nel mese di ottobre a Catania, in Sicilia.
Marco Pantaleo e Giacomo Aiassa insieme a coach Valerio Mirisola
Sempre sabato giornata ricca di risultati tecnici e titoli provinciali per le Cadette ai Campionati FIDAL Torino di Beinasco, dove le 8 atlete biancoblu in gara si sono aggiudicate tre titoli sui cinque in palio sfoggiando ottime prestazioni. Protagonista assoluta, manco a dirlo, Alessia Succo che conquista due titoli provinciali, prima negli 80 metri ostacoli con il tempo di 10”93 e poco dopo vincendo anche i 300 piani con il riscontro cronometrico di 40”57, seguita dalle compagne Agnese Milelli e Francesca Ferro, rispettivamente seconda e terza con gli ottimi tempi di 41”28 e 43”52. Personal best per entrambe a completare un podio storico biancoblu che attesta il predominio nelle gare di velocità dell'Atletica Settimese.
Agnese Milelli, Alessia Succo e Francesca Ferro sul podio provinciale Cadette
Ciliegina sulla torta il terzo titolo provinciale della giornata conquistato nel mezzofondo, questa volta nei 1200 siepi, da Elisa Fissore, che si aggiudica la gara con una condotta caparbia e con il tempo di 4’11”, suo nuovo personale, a pochi secondi dal minimo per i Campionati Italiani. Sempre nei 300 metri buoni esordi in gara di Carlotta Casalino, che vince la propria batteria, e di Alessia Fissore. Buon ottavo posto negli 80 ostacoli per Priscilla Nana Adu, che poi si fa valere nel salto in lungo al pari della compagna Rebecca Rognone.
Elisa Fissore guarda tutti dall'alto dopo la vittoria nei 1200 siepi
Per quanto riguarda il settore Master, da sottolineare le buone prestazioni complessive di oltre 20 atleti che hanno partecipato alle competizioni podistiche su strada di Moncrivello, dove l'Atletica Settimese si è piazzata al sesto posto, e alla Stramandriamo alla Mandria di Chivasso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.