Cerca

Atletica Leggera

La legge dell'Atletica Settimese: domina in pista e conquista un nuovo titolo regionale

La società biancoblu lascia il segno nel weekend anche ai Campionati Italiani di corsa in montagna per Rappresentative Cadetti

Marco Pantaleo Valerio Mirisola

Marco Pantaleo e coach Valerio Mirisola festeggiano il titolo regionale appena conquistato

I fine settimana si susseguono, ma la certezza è una: l'Atletica Settimese è sempre protagonista. Questo weekend non ha fatto eccezione, con il sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Gandolfo impegnato nei Campionati Regionali della categoria Ragazzi, nel Campionato Italiano di corsa in montagna ed al Meeting "Memorial Attilio Bravi" di Bra.

Nel Roero, grandissima gara per l'emergente sprinter biancoblu Marco Pantaleo che ha conquistato il titolo di campione piemontese dei 60 metri piani Ragazzi vincendo perentoriamente la finale con l'ottimo tempo di 7"50. Quello ottenuto dall'allievo di coach Valerio Mirisola è il quarto titolo regionale in stagione per i colori settimesi dopo quelli di Alessia Succo nei 60 piani e nei 60 ostacoli indoor e di Luca Milanesi nel cross.

Atletica Settimese Ragazzi Bra

Il gruppo Ragazzi dell'Atletica Settimese a Bra

Sempre a Bra da segnalare l'ottima prestazione nei 60 ostacoli di Matteo Polidoro che ha vinto vince la finale 3 con il tempo di 10" che gli è valso il sesto posto regionale. Buone prove anche per Nicola Covino, Gabriele Scianatico e Martina GallicoNel mezzofondo protagonisti sui 1000 metri Rebecca Capobianco, dodicesima in 3'30", Giacomo Aiassa (3'23") e Samuele Cignolo (3'43"), mentre nei 2000 metri di marcia spazio a Sofia BoeroSonny Volpe.


A Lanzada, brillante prova di Luca Milanesi ai Campionati Italiani per Rappresentative Cadetti. Il portacolori dell'Atletica Settimese si è piazzato in dodicesima posizione contribuendo alla conquista da parte del Piemonte del secondo posto maschile e del titolo di campione d'Italia di combinata.

Atletica Settimese Cadette 2024

Le Cadette biancoblu insieme ai tecnici Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai


Domenica pomeriggio riflettori puntati sul "Memorial Attilio Bravi", appuntamento al quale l'Atletica Settimese ha partecipato con sette atlete della categoria Cadette che hanno letteralmente dominato la kermesse. Doppia vittoria con medaglia d'oro nel settore velocità per le giovani Alessia Succo, che ha fatto sua da incontrastata la gara degli 80 metri piani con il tempo di 9"76 nonostante un forte vento contrario, e Agnese Milelli, che ha dettato legge nei 300 piani seguita al secondo posto da Francesca Ferro. Sempre negli 80 metri si segnalano le buone prestazioni di Carlotta Casalino, decima in 11"09, e Alessia Fissore. Nei 1000 metri, buon quarto posto di Elisa Fissore, mentre nel salto in lungo si è messa in mostra Rebecca Rognone, ritornata positivamente alle gare.


Infine, non meno importanti in casa Atletica Settimese, è doveroso sottolineare le buone prove dell'infaticabile settore biancoblu Adulti e Master, impegnato in questo avvincente fine settimana nella gara su strada sulla distanza di 10 chilometri a La Loggia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori