Cerca

Settimo Torinese

Corgiat: io non mi candido. Cene e pranzi: solo gossip. Ferraresi? Se sarà candidato non avrà il mio voto

In vista delle elezioni amministrative del 2024

Corgiat: io non mi candido. Cene e pranzi: solo gossip. Ferraresi? Se sarà candidato non avrà il mio voto

Cene e pranzi organizzati in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Il gossip è che per sconfiggere l'attuale sindaca Elena Piastra starebbe nascendo una coalizione  con tutti insieme in appoggio del candidato a sindaco Franco Ferraresi: sinistra, sinistra estrema, centro e centrodestra....

"E' una ricostruzione falsa di cene e pranzi - commenta l'ex sindaco Aldo Corgiat -  Non ho fatto nessuna cena con Ferraresi e se sarà candidato del centro destra non avrà certamente il mio voto. Il pranzo del primo maggio in parrocchia non ha nulla a che vedere con candidati e liste ma nasce come idea di comunanza tra realtà impegnate nella solidarietà e in progetti di volontariato. Per quanto mi riguarda spero che il nuovo corso del PD possa, anche a Settimo, sconfiggere le logiche di corrente e gli intrighi di palazzo e unire tutte le forze sociali e politiche di centro sinistra. Purtroppo la Sindaca e il gruppo dirigente del PD continuano per ora a chiudere le porte del confronto anziché aprirle come sarebbe necessario...".

Franco Ferraresi

E poi ancora, sempre Corgiat.

"La strumentalità e la falsità del gossip penso sia ispirata da chi vuole conservare lo status quo e prosegua l’attuale patto tra alcune correnti del PD e parti importanti del centro destra regionale e torinese.  Credo che Settimo, e non solo, debba liberarsi al più presto da questa deriva e sudditanza a logiche ed interessi esterni e riprendere, da sinistra, il proprio cammino di innovazione e partecipazione democratica. Per quanto mi riguarda ho svolto per oltre 35 anni diversi ruoli politici ed amministrativi per la nostra città e non ho nessuna intenzione di tornare a farlo...".

Insomma, una risposta chiara. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori