AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
27 Aprile 2023 - 23:15
Da sinistra Fabrizio Barbero (Venturino Savoiardo), Franco Ferraresi (Ricu), Fabrizio Puppo (Giacu)
Squadra che fa ridere non si cambia. A carnevale avevano preso in giro l’amministrazione comunale su alcuni argomenti, come la metropolitana, i grattacieli della ex Standa in via Italia e l’ospedale.
“A lè tut an pertus, ma va tut bin”.
Traduzione: è tutto un buco ma va tutto bene. Ricu (alias Franco Ferraresi) e Giacu (Fabrizio Puppo) sono tornati in azione sui social.
E questa volta, incalzati dalle domande del giornalista della “Voce della periferia”, Venturino Savoiardo (Fabrizio Barbero), hanno sbeffeggiato le piste ciclabili di Settimo, che cominciano e finiscono. In particolare, quella di via Schiapparelli. Non si sono soffermati su quella di via Torino perchè quella è un’opera realizzata proprio quando c’era Fabrizio Puppo al posto di Elena Piastra, alla guida dell’amministrazione comunale. Insistere con le ciclabili avrebbe provocato un cortocircuito e rievocato brutti ricordi: su quella pista ciclabile di via Torino,a causa di un cordolo, sono caduti diversi ciclisti prima di farlo rimuovere.
Così, la clip di circa 7 minuti arriva al gran finale: Giacu e Ricu si presentano davanti all’ospedale per poterlo comprare. Hanno in mente di vendere un quadro dipinto dal maestro Teomondo Scrofalo: per svelare l’artista bisogna risalire alle aste farlocche presentate dal comico Ezio Greggio al Drive In, programma varietà di Canale 5 degli anni Ottanta.
Con l’opera d’arte i due vorrebbero ricavare 52 milioni: 50 per comprare l’ospedale e uno a testa per comprare uno yacht e navigare sul Freidano. La sigla è sempre la canzone di Gipo Farassino, intitolata “Girano”. “A va tut - tg” è andato in onda. Non passerà molto tempo prima di vedere la seconda puntata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.