AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Ottobre 2025 - 18:19
Doppio colpo nella notte all’Enodolceria di piazza Statuto: vetrine sfondate, bottino di pregio e fuga in bici (foto video diffuso su Facebook)
Un furto anomalo per audacia e forza fisica, compiuto nel cuore della notte e ripetuto due volte in meno di un’ora. È accaduto all’Enodolceria di piazza Statuto 14, a Torino, storico negozio torinese fondato nel 1967, dove un ladro solitario ha sfondato le vetrine antisfondamento e ha rubato prodotti di alto valore, caricandoli nello zaino e fuggendo in bicicletta.
L’episodio si è verificato tra la notte di giovedì 23 e venerdì 24 ottobre. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo che, intorno a mezzanotte, osserva le vetrine del negozio e, poche ore dopo, alle 4.21, torna per colpire. Utilizzando un blocco di cemento armato prelevato da un vicino cantiere, ha infranto due vetrine e riempito lo zaino con champagne, liquori, miele da 140 euro a vasetto e funghi porcini in vetro, prima di allontanarsi in bici.
Visualizza questo post su Instagram
Circa un’ora più tardi, alle 5.30, il ladro è tornato per un secondo colpo, agendo indisturbato e caricando nuovamente zaino e bicicletta. Gli operai del cantiere, al mattino, hanno ritrovato e rimesso a posto il blocco utilizzato per sfondare le vetrine, talmente pesante da richiedere due persone per spostarlo.
Il bottino complessivo è stato stimato in circa 4mila euro, tra merce sottratta e danni materiali. Le vetrine, i ripiani interni e le intelaiature sono stati gravemente danneggiati. Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha avviato le indagini per identificare il responsabile e sta analizzando le immagini delle telecamere.
Nel quartiere resta forte lo sconcerto per un furto tanto singolare quanto spregiudicato, che ha colpito uno dei negozi storici più conosciuti della zona.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.