Cerca

Cronaca

Ciclista travolto e ucciso, caccia al pirata della strada lungo la statale 211

Un operaio di 49 anni ha perso la vita mentre rincasava, indagano i carabinieri che esaminano le telecamere

Tragedia sulla statale 211 a Pozzolo Formigaro: ciclista 49enne muore investito, indagano i carabinieri

Tragedia sulla statale 211 a Pozzolo Formigaro: ciclista 49enne muore investito, indagano i carabinieri (foto di repertorio)

Tragedia a Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, dove un ciclista di 49 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile lungo la strada statale 211. L’uomo, operaio in un’azienda della zona, stava rincasando in bicicletta quando è stato travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto in direzione Tortona. Secondo le prime ricostruzioni, a guidare la vettura potrebbe essere stato un anziano. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nello scontro.

Ora la vicenda è al centro delle indagini dei carabinieri, che stanno lavorando per risalire all’identità del conducente. Fondamentale potrebbe rivelarsi l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, acquisite per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare l’auto pirata.

L’episodio ha scosso la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia dell’uomo, rimasta improvvisamente senza di lui a causa di un gesto irresponsabile che si è trasformato in tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori