Cerca

Cronaca

Blitz della Finanza a Vercelli: confiscato impero da 1,75 milioni a due fratelli legati alla criminalità

Operazione della Guardia di Finanza: azienda, abitazioni e terreni confiscati a due pregiudicati considerati "socialmente pericolosi"

Blitz della Finanza

Blitz della Finanza a Vercelli: confiscato impero da 1,75 milioni a due fratelli legati alla criminalità

La Guardia di Finanza di Vercelli ha eseguito una confisca definitiva di beni per un valore complessivo di circa 1,75 milioni di euro nei confronti di due fratelli pregiudicati, originari della Calabria ma da tempo residenti nel Vercellese. I due sono stati ritenuti dall'Autorità Giudiziaria come "portatori di una pericolosità sociale perdurante".

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Torino - Sezione Misure di Prevenzione, ha riguardato attività finanziarie, quote societarie, veicoli, immobili e terreni. Questa azione rappresenta l'epilogo di indagini approfondite condotte dalle Fiamme Gialle, mirate all'adozione di misure di prevenzione patrimoniali antimafia.

Negli ultimi anni, la Guardia di Finanza di Vercelli ha intensificato le operazioni volte a contrastare la criminalità economica nella provincia. Ad esempio, nel settembre 2024, sono stati sequestrati beni per un valore di circa 14 milioni di euro a nove indagati accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato e riciclaggio, nell'ambito di un'inchiesta sui falsi crediti d'imposta legati al "Bonus Facciate".

Queste operazioni sottolineano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare le attività illecite e nel recuperare beni ottenuti illegalmente, a tutela dell'economia legale e dei cittadini onesti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori