AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Gennaio 2025 - 09:16
Arsenale da guerra in cameretta: il giovane torinese che sembra uscito da un film!
Un’operazione dei Carabinieri della Stazione Borgata La Falchera ha portato all’arresto di un ventitreenne torinese, colto in flagranza di reato per la detenzione abusiva di armi con matricola abrasa e materiale esplodente. L’intervento, scattato nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio, ha svelato un vero e proprio arsenale nascosto tra i cassetti e gli armadi della cameretta del giovane.
L’uomo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per un altro procedimento giudiziario, è stato sottoposto a una perquisizione approfondita che ha portato alla scoperta di un inquietante inventario. Tra gli oggetti sequestrati figurano:
Il ritrovamento shock dei Carabinieri
Secondo quanto riferito dagli investigatori del Reparto Operativo dei Carabinieri, l’arsenale era meticolosamente occultato, dimostrando una particolare attenzione nel nascondere oggetti che, per la loro natura, configurano reati gravi. La presenza di armi da fuoco, coltelli e materiali per la fabbricazione di esplosivi ha destato forte preoccupazione tra le autorità, che ora stanno indagando sulla possibile destinazione e sull’origine degli oggetti sequestrati.
Il ventitreenne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Torino, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri individui o organizzazioni.
Come previsto dalla normativa vigente, i provvedimenti adottati nei confronti del giovane sono stati emessi nell’ambito di indagini preliminari e non costituiscono una dichiarazione di colpevolezza. Per il momento, vige la presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva.
Questa operazione conferma ancora una volta l’importanza del costante lavoro di controllo e monitoraggio svolto dalle forze dell’ordine sul territorio, finalizzato a garantire la sicurezza della comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.