Cerca

Cronaca

Spara all'ex di trent'anni più giovane e si toglie la vita: si erano lasciati a Capodanno

Un pensionato di 86 anni uccide l'ex compagna: indagini in corso

Spara all'ex di trent'anni più giovane e si toglie la vita: si erano lasciati a Capodanno

Spara all'ex di trent'anni più giovane e si toglie la vita: si erano lasciati a Capodanno

Ha impugnato un fucile da caccia e ha ucciso quella che, da pochi giorni, era diventata l’ex compagna. Poi si è tolto la vita. L’ennesimo caso di femminicidio-suicidio si è consumato oggi a Rivoli, in un appartamento alla periferia della città, in via Po 8.

Qui vivevano un pensionato italiano vedovo, 86 anni, e una donna di origini romene, di 58 anni. Poco dopo le 14, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia locale e del nucleo investigativo del comando provinciale di Torino, l’uomo ha fatto fuoco contro la donna, con cui conviveva da circa dieci anni, per poi rivolgere l’arma contro di sé.

La relazione tra i due si era conclusa nei giorni scorsi, dopo una lunga serie di litigi. La decisione di separarsi sarebbe maturata a Capodanno, ma nonostante la rottura, i due continuavano a condividere l’abitazione. La donna, che lavorava come badante, stava per lasciare definitivamente la casa.

Sull'accaduto indagano i carabinieri

A scoprire la tragedia sono stati i vicini di casa, nel tardo pomeriggio. Insospettiti da alcuni vetri trovati su un’auto parcheggiata in strada, hanno notato una finestra rotta nell’appartamento al quinto piano e allertato i vigili del fuoco. Una volta entrati, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita: quello dell’uomo era in tinello, quello della donna in camera da letto.

Il pensionato, ex macellaio, deteneva in casa quattro armi, tutte regolarmente denunciate, in quanto appassionato di caccia. Secondo gli inquirenti, l’arma del delitto sarebbe un fucile da caccia, legalmente posseduto.

Le indagini sono coordinate dalla pm Valentina Sellaroli, mentre nella comunità si fa largo lo sgomento per una tragedia che, ancora una volta, riporta in primo piano il dramma della violenza sulle donne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori