Cerca

Livorno Ferraris

È in coma il 14enne investito in bicicletta

Incidente con un’auto in via Guglielmo del Monferrato

Soccorsi

Soccorsi (foto d'archivio)

È ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Cto di Torino, intubato e con prognosi riservata, il ragazzino di 14 anni investito da un’automobile poco prima delle 19 di lunedì 21 agosto in via Guglielmo del Monferrato.

Il giovane, italiano di origine argentina residente in paese, ha riportato un grave trauma cranico e la frattura dello sterno. Le sue condizioni sono apparse subito gravi al personale sanitario intervenuto, tanto che è stato allertato un elicottero che è atterrato in paese per caricare il ferito e, visti i traumi, trasportarlo all’ospedale torinese per ricevere cure adeguate.

Ad investire il ragazzo, che si muoveva in strada su una bicicletta, è stato un automobilista livornese di 88 anni che guidava una Toyota Rav grigia. Sia il giovane che l’anizano vivono nella via dove è accaduto l’incidente; sembra che la bicicletta si sia immessa all’improvviso nella via da una traversa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Crescentino per ricostruire la dinamica e attribuire eventuali responsabilità. Sia la bicicletta che l’autovettura sono state sequestrate. La carta di circolazione dell’automobilista era regolare e l’etilotest negativo.

Livorno Ferraris e la sua comunità argentina, una delle più folte della provincia, restano col fiato sospeso in attesa di notizie confortanti sulle condizioni del ragazzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori