Cerca

Livorno Ferraris

Riunione dei commercianti

In Municipio, con alcuni membri della Giunta

Comune di Livorno Ferraris

Comune di Livorno Ferraris

Martedì 25 luglio in Municipio si è tenuta una riunione straordinaria con i commercianti del paese. Motivo? Riappacificare gli esercenti con l’associazione “Arti e Mestieri” presieduta da Claudio Tedesco.

Nelle scorse settimane alcune dichiarazioni del presidente, che attribuiva a una scarsa volontà di migliorare il commercio livornese le poche presenze a una riunione organizzata da lui stesso, avevano scatenato le reazioni di molti commercianti non associati alla “Arti e mestieri”. Tra questi c’era Flavio Giuliano, titolare della cartolibreria “Giulianot”, che aveva espresso il proprio disappunto per le esternazioni di Tedesco: «Non è vero che i commercianti non tengono a fare il bene del paese. Al contrario, abbiamo notato dei problemi di comunicazione con l’associazione “Arti e Mestieri”, che prendeva in considerazione per le comunicazioni e gli eventuali progetti solo gli associati. Per questi motivi abbiamo chiesto di convocare una riunione».

Riunione alla quale hanno preso parte anche gli assessori Cristian Ferrarese e Davide Mosca, oltre alla vicesindaco Mara Bianchetti. Quest’ultima si dice soddisfatta dell’esito dell’incontro: «Inizialmente ci sono state delle discussioni, soprattutto per un articolo di giornale con delle dichiarazioni del presidente dell’associazione Claudio Tedesco, che non sono andate giù ad alcuni commercianti, oltre al fatto che la stessa associazione con comunicherebbe con chi non vi è iscritto. Tuttavia, gli animi si sono calmati in breve tempo, arrivando a un punto d’incontro che potrebbe segnare un nuovo inizio nei rapporti tra le parti».

Anche Flavio Giuliano si dice fiducioso: «L’apertura c’è stata. Da adesso, tutti i commercianti verranno messi a conoscenza delle iniziative dell’associazione guidata da Tedesco, in modo da poter avviare un’ampia collaborazione. Ora speriamo che le buone intenzioni vengano mantenute. L’importante è che si sia capito che anche i commercianti non iscritti all’associazione hanno a cuore il futuro di Livorno Ferraris. E credo che la grande partecipazione alla riunione in Comune sia stato un segnale più che chiaro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori