Cerca

Livorno Ferraris

C’è il progetto per rifare viale IV Novembre

Approvato dalla Giunta, costerà 320 mila euro. Il cantiere partirà in autunno

Il tratto del viale davanti alle scuole

Il tratto del viale davanti alle scuole

Il Comune dà il via libera alla riqualificazione di viale 4 Novembre. A luglio la Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo delle opere, realizzato dall’architetto Mauro Rastaldi di Vercelli, e che prevede un investimento di circa 320 mila euro interamente finanziato utilizzando fondi già presenti nelle casse comunali.

Verosimilmente, il bando di gara per l’affidamento dei lavori dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’estate. Nello specifico, le opere andranno a riqualificare tutto il viale, dal tratto all’altezza della stazione ferroviaria fino alla congiunzione con via Sismondi. Con questo progetto, l’Amministrazione guidata dal sindaco Franco Sandra darà seguito al progetto di riqualificazione delle vie nobili del paese, iniziato con le opere in corso Leone Giordano.

I lavori comprenderanno lo sradicamento di tutte le piante del viale, già tagliate nei mesi passati. Il cantiere dovrebbe partire dall’incrocio con via Sismondi, per poi svilupparsi verso la stazione. Durante i lavori alcune porzioni del viale potrebbero essere interdette al traffico veicolare, ma secondo il Comune non dovrebbero presentarsi criticità legate al traffico. A breve il Comune procederà all’affidamento dei lavori, che dovrebbero partire entro la fine di settembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori