AGGIORNAMENTI
Cerca
Livorno Ferraris
02 Agosto 2023 - 10:59
Il tratto del viale davanti alle scuole
Il Comune dà il via libera alla riqualificazione di viale 4 Novembre. A luglio la Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo delle opere, realizzato dall’architetto Mauro Rastaldi di Vercelli, e che prevede un investimento di circa 320 mila euro interamente finanziato utilizzando fondi già presenti nelle casse comunali.
Verosimilmente, il bando di gara per l’affidamento dei lavori dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’estate. Nello specifico, le opere andranno a riqualificare tutto il viale, dal tratto all’altezza della stazione ferroviaria fino alla congiunzione con via Sismondi. Con questo progetto, l’Amministrazione guidata dal sindaco Franco Sandra darà seguito al progetto di riqualificazione delle vie nobili del paese, iniziato con le opere in corso Leone Giordano.
I lavori comprenderanno lo sradicamento di tutte le piante del viale, già tagliate nei mesi passati. Il cantiere dovrebbe partire dall’incrocio con via Sismondi, per poi svilupparsi verso la stazione. Durante i lavori alcune porzioni del viale potrebbero essere interdette al traffico veicolare, ma secondo il Comune non dovrebbero presentarsi criticità legate al traffico. A breve il Comune procederà all’affidamento dei lavori, che dovrebbero partire entro la fine di settembre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.