Cerca

Calcio

Contro ogni pronostico, Alisha Lehmann lascia la Juventus

Dalla vittoria dello scudetto ai record personali, la svizzera saluta Torino per una nuova avventura in Serie A

Alisha Lehmann

Alisha Lehmann (dal profilo IG)

Manca ormai solo il tempo dei saluti, e per Alisha Lehmann l’ora è arrivata. La Juventus ha ufficializzato il trasferimento della calciatrice svizzera al Como Women, chiudendo così un capitolo breve ma intenso della sua carriera. “Grazie di tutto Alisha, in bocca al lupo per il futuro” si legge nel comunicato diffuso dal club bianconero, un messaggio semplice ma carico di significato.

Arrivata a Torino appena un anno fa, Lehmann ha collezionato 22 presenze e contribuito alla conquista dello scudetto, lasciando il segno con alcuni primati che resteranno nella storia della squadra. È stata infatti la prima calciatrice svizzera a segnare con la maglia della Juventus, oltre a essere una delle sole cinque giocatrici capaci di andare in rete nella gara d’esordio in Serie A con il club negli ultimi quattro anni. Un impatto immediato che l’ha fatta entrare rapidamente nelle simpatie dei tifosi.

Le sue prestazioni in campo sono state caratterizzate anche da un utilizzo frequente a gara in corso: nella Serie A 2024/25, infatti, solo Amalie Vangsgaard (17) ha collezionato più ingressi dalla panchina rispetto a Lehmann, che si è fermata a quota 10. Un ruolo importante, quello di arma tattica, che ha permesso alla Juventus di sfruttare la sua velocità e la sua capacità di creare occasioni in pochi minuti di gioco.

Ora per Lehmann si apre una nuova sfida in riva al lago, con la maglia del Como Women, in una stagione che si preannuncia combattuta e ricca di ambizioni. La cessione rappresenta una mossa strategica anche per la Juventus, impegnata a rinnovare la rosa in vista della prossima annata, ma per i tifosi resta il dispiacere di salutare una giocatrice capace di entrare in campo sempre con il sorriso e di lasciare il segno in poco tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da F.C. Como Women (@comowomen)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori