Cerca

Video trend

Thailandia, un enorme serpente nuota nelle acque dell’alluvione (VIDEO)

Le immagini da Hat Yai dopo le piogge estreme che hanno colpito la provincia di Songkhla

A Hat Yai, nel sud della Thailandia, il livello dell’acqua continua a salire e con esso crescono anche le immagini inquietanti che arrivano dai quartieri sommersi. Tra le più virali spicca il video di un enorme serpente che nuota indisturbato tra le strade trasformate in canali, spinto dalle correnti generate dalle piogge torrenziali che nei giorni scorsi hanno travolto l’intera provincia di Songkhla.

Il rettile, probabilmente trascinato fuori dal suo habitat dalle inondazioni, scivola nell’acqua fangosa con movimenti lenti ma decisi, mentre residenti attoniti filmano la scena dalle abitazioni e dai balconi. Il video è stato rilanciato migliaia di volte sui social, diventando il simbolo della gravità dell’ondata di maltempo che sta colpendo il sud del Paese.

Le autorità locali hanno invitato la popolazione alla massima prudenza, ricordando che alluvioni di questa portata possono portare in superficie animali selvatici, compresi serpenti di grandi dimensioni. Intanto, squadre di soccorso sono al lavoro per evacuare le zone più colpite e garantire sicurezza ai residenti in difficoltà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori