AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
30 Marzo 2025 - 18:28
La Reggia di Venaria: un trionfo di cultura e bellezza tra ciliegi in fiore
Effetto primavera alla Reggia di Venaria, che nel weekend ha registrato quasi 50mila ingressi, trainata dallo spettacolo mozzafiato dei ciliegi in fiore nei 60 ettari di Giardini. Solo nella giornata di domenica 30 marzo, sono stati circa 25mila i visitatori accorsi per ammirare l’esplosione di colori che ha trasformato il sito in uno scenario da cartolina.
Un’affluenza straordinaria che ha spinto l’organizzazione a prolungare eccezionalmente gli orari di apertura fino alle 20 tutti i giorni, compreso il lunedì, per permettere a un numero sempre maggiore di persone di vivere l’esperienza della Reggia in fiore. È stato inoltre potenziato il personale agli ingressi e monitorato con attenzione il sistema di prenotazioni online, per gestire in sicurezza il flusso costante di pubblico.
Grande la soddisfazione espressa dai vertici del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, che hanno commentato con entusiasmo i numeri del weekend. “Per noi è stata una grande gioia poter accogliere tutto questo pubblico – dichiarano Michele Briamonte e Chiara Teolato, rispettivamente presidente e direttrice del Consorzio – un’ondata di visitatori che hanno potuto godere ed apprezzare il nostro patrimonio culturale e le varie attività proposte lungo tutto il weekend”.
L’apertura prolungata sarà mantenuta anche nella settimana successiva, in vista dell’attesa inaugurazione della mostra “Magnifiche collezioni. Arte e potere nella Genova dei dogi” e dei prossimi ponti festivi, che si preannunciano altrettanto affollati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.