Cerca

Evento

StraVenaria 2025: la corsa tra Reggia, Parco e solidarietà

Una corsa regale per una causa nobile: iscrizioni aperte alla StraVenaria

Una corsa regale per una causa nobile: iscrizioni aperte alla StraVenaria

Una corsa regale per una causa nobile: iscrizioni aperte alla StraVenaria

Dettagli evento

Un evento che unisce sport, natura, cultura e solidarietà in uno dei luoghi più affascinanti del Piemonte. Domenica 6 aprile 2025 torna la StraVenaria & 21 REALE, la manifestazione podistica che attraversa la Città di Venaria Reale, la maestosa Reggia, i suoi Giardini e il verde del Parco naturale La Mandria, regalando ai partecipanti un'esperienza unica.

Organizzata da Atletica Venaria Reale, con il patrocinio della Città di Venaria Reale, della Regione Piemonte, della UISP e della FIDAL, l’iniziativa è parte del ricco calendario di eventi di Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e non solo, pensato per valorizzare il territorio e promuovere uno stile di vita attivo.

Ma la StraVenaria 2025 è anche un evento dal cuore grande: un euro per ogni iscrizione sarà devoluto all’Associazione Amici di Giovanni Odv, attiva sul territorio di Venaria Reale, contribuendo così a sostenere progetti solidali locali. Una corsa che fa bene due volte.

Tre le distanze previste:

  • 21 km competitivapartenza ore 9:25

  • 9,8 km competitivapartenza ore 9:25

  • 6,5 km non competitiva (camminata e Nordic Walking) – partenza ore 9:30

Il ritrovo è fissato alle ore 7:30 presso il Parco Salvo D’Acquisto (Viale Leonardo da Vinci 50 – Venaria Reale), dove si potrà respirare l’energia contagiosa del pre-gara.

Le iscrizioni per la non competitiva (6,5 km) hanno un costo di 10 euro, che comprendono il pacco gara, la maglietta e il ristoro. È possibile iscriversi presso:

  • Cartolibreria Buridani (Via Buridani, 17/A – Venaria Reale)

  • Caffè De Florio (Corso Giuseppe Garibaldi, 50 – Venaria Reale)

  • Info Point Comunale (Via Andrea Mensa, 8/C – Venaria Reale, sabato e domenica pomeriggio)

Il termine ultimo per iscriversi è sabato 5 aprile alle ore 19:00, ma sarà possibile registrarsi anche la mattina della gara entro le 9:00, se rimarranno pettorali disponibili.

Chi partecipa avrà diritto a uno sconto speciale sull’ingresso alla Reggia di Venaria, per completare la giornata con un’immersione nella storia e nell’arte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori