AGGIORNAMENTI
Cerca
Lanzo
29 Dicembre 2022 - 15:58
E’ ulteriormente aumentata l’offerta specialistica ambulatoriale presso l’Ospedale di Lanzo. E’ stato riattivato l’Ambulatorio di Endocrinologia, gestito dalla dottoressa Silvia Destefanis, specialista in endocrinologia e medico in forza alla Medicina Ciriè-Lanzo, diretta dal dottor Emanuele Magro.
A integrazione della precedente attività è stato avviato anche un Ambulatorio di Ecografia Tiroidea. E’ stato riaperto anche l’Ambulatorio di Oculistica, afferente alla struttura operativa diretta dal dottor Luca Chiadò Piat. Infine, la Radiologia Ciriè-Lanzo, diretta dal dottor Sebastiano Patania, ha ripreso l’attività a pieno regime nel Presidio lanzese, dove è referente la dottoressa Roberta Giorcelli, anche con la disponibilità di nuove prestazioni.
Sono effettuati tutte le radiografie osteoarticolari, compresi esami sotto carico e dinamici, le panoramiche dentarie, le teleradiografie del cranio e gli esami TAC. Inoltre, sono state attivate nuove sale per poter effettuare la radiografia del torace in accesso diretto (senza prenotazione) nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10 alle 11 ed è stata data piena disponibilità a eseguire esami radiologici e TAC collegati agli ambulatori della sede ospedaliera.
Stefano Scarpetta, direttore generale dell'AslTo4
La riapertura delle attività arriva dopo quelle di ginecologia, di chirurgia generale, dell'ambulatorio medico-infermieristico di secondo livello della rete vulnologica e di quello di gastroenterologia geriatrica. Un processo che segue la prospettiva delineata dal direttore generale dell'AslTo4 Stefano Scarpetta durante l'incontro coi sindaci delle Valli di Lanzo svoltosi a novembre.
Una prospettiva che Scarpetta aveva scandito a chiare lettere: l'ospedale non deve chiudere i battenti, ma potenziare la propria offerta. Questo nonostante i dati devastanti che aveva ricordato il direttore generale in merito alla carenza dei medici che operano all'ex Mauriziano.
Resta ancora l'incognita del Pronto Soccorso lanzese che la Regione non vuole nominare, come invece ha fatto con quello di Cuorgnè (che dal prossimo mese riaprirà sotto la forma "depotenziata" del Punto di Primo Intervento).
“La situazione dell’Ospedale di Cuorgnè - aveva detto Marino Poma, portavoce del Comitato per la Difesa dell'Ospedale di Lanzo, durante l'incontro con Scarpetta- è analoga a quella di Lanzo e non si vede perché il trattamento debba essere diverso”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.