Cerca

Eventi

Quattro concerti per I Colori di Settembre: l’Anfiteatro Morenico si accende di musica e giovani talenti

Chiaverano, Albiano, Bollengo e Burolo ospitano la rassegna organizzata da Il Timbro ETS fino al 26 settembre

Quattro concerti per I Colori di Settembre: l’Anfiteatro Morenico si accende di musica e giovani talenti

Quattro concerti per I Colori di Settembre: l’Anfiteatro Morenico si accende di musica e giovani talenti

Dettagli evento

L’Anfiteatro Morenico di Ivrea torna a fare da cornice a uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno musicale canavesano. Con la rassegna “I Colori di Settembre”, organizzata da Il Timbro ETS, quattro Comuni dell’Unione della Serra – Chiaverano, Albiano d’Ivrea, Bollengo e Burolo – ospitano giovani interpreti capaci di spaziare dal barocco al contemporaneo, offrendo un ventaglio di atmosfere che va da Vivaldi a Nino Rota, passando per Mendelssohn e Brahms.

L’edizione 2025 si apre nel segno della continuità con i luoghi che negli anni hanno reso riconoscibile la rassegna: il Teatro Bertagnolio di Chiaverano, la chiesa parrocchiale di San Martino ad Albiano, la sala Nuova Torre a Bollengo e la Villa Pasta (Castello Basso) a Burolo.

Protagonisti dei concerti sono undici musicisti, chiamati a dar voce a repertori che alternano quartetti e duetti con strumenti diversi: violino, violoncello, clavicembalo, pianoforte, flauto, chitarra e arpa. Come tradizione della rassegna, le formazioni propongono accostamenti originali e stimolanti.

Il primo appuntamento, già andato in scena venerdì scorso al Teatro Bertagnolio con il Duo Mazzon-Löwenthal (violoncello e pianoforte), ha riscosso un notevole successo. Ora il calendario prosegue con altri tre eventi: venerdì 19 settembre, la Compagnia de Violini (clavicembalo, violoncello e due violini) nella chiesa parrocchiale di Albiano; domenica 21 settembre, l’Osian Duo (flauto e chitarra) nella sala Nuova Torre di Bollengo; venerdì 26 settembre, il Duo De Franco-Putrino (arpa e flauto) nella Villa Pasta di Burolo.

La rassegna è resa possibile dal contributo dell’Unione della Serra, del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Fondazione CRT, con il sostegno di aziende e associazioni locali. Gli eventi, patrocinati da Turismo Torino e provincia e dalla Città metropolitana di Torino, sono a ingresso gratuito e iniziano alle 20.30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori