Cerca

Video trend

Irrompe nella cabina dell'autista della metro e si mette a urlare: bloccata la linea rossa a Milano (VIDEO)

La polizia sfonda la porta e blocca il convoglio: passeggeri in fuga alla fermata di piazza San Babila

Sono stati attimi di paura quelli vissuti in pieno centro a Milano lo scorso mercoledì. Alla stazione di piazza San Babila, un uomo in forte stato di agitazione è riuscito a introdursi nella cabina posteriore di un treno fermo in banchina, uno spazio che dovrebbe essere sempre chiuso e accessibile solo al personale ATM.

Una volta dentro, ha iniziato a urlare frasi sconnesse in più lingue, attirando l’attenzione dei viaggiatori che, spaventati, hanno avvisato il personale della metropolitana. Il convoglio è stato immediatamente bloccato e la circolazione interrotta, mentre la banchina si riempiva di passeggeri in attesa e di curiosi che cercavano di capire cosa stesse accadendo.

Per diversi minuti gli agenti intervenuti e il personale ATM hanno provato a convincerlo ad aprire, ma l’uomo è rimasto barricato all’interno, continuando a urlare. Di fronte all’impossibilità di gestire la situazione in sicurezza, la polizia ha deciso di sfondare la porta della cabina ed entrare con decisione.

L’uomo è stato immobilizzato e portato fuori dal vagone, mentre dalla banchina si sono levati applausi e commenti di sollievo dei passeggeri, rimasti bloccati in una scena surreale per diversi minuti.

Secondo le prime informazioni, l’uomo non sarebbe armato, ma è stato portato in ospedale per accertamenti. La linea ha ripreso a funzionare con ritardi dopo la rimozione del convoglio e le verifiche di sicurezza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori