Cerca

Cronaca

Inferno sulla A4: Tir si ribalta, traffico in tilt per ore. Il video diventa virale sui social (VIDEO)

Il drammatico incidente tra Rondissone e Borgo d’Ale: camion fuori controllo, schianto contro il guardrail e carico disperso. Autostrada chiusa fino a notte fonda, code chilometriche

Un Tir si è ribaltato nel pomeriggio di giovedì 6 febbraio sull’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto tra Rondissone e Borgo d’Ale, in direzione Milano. L’incidente, che solo per un caso fortuito non ha coinvolto altri veicoli, è stato ripreso dalla dash cam di un altro mezzo pesante e il video ha rapidamente fatto il giro dei social.

Nelle immagini si vede il Tir che, dopo un leggero spostamento a sinistra, vira bruscamente a destra, forse nel tentativo di raggiungere una piazzola di emergenza. Il conducente però non riesce a fermarsi in tempo: il mezzo si schianta contro il guardrail, ribaltandosi più volte e spargendo il carico sulla carreggiata.

L’autista del camion, unico ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Secondo le prime ipotesi, il conducente potrebbe aver accusato un malore prima dell’impatto, ma saranno gli accertamenti medici a confermare questa ipotesi.

L'ospedale di Chivasso

Per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo pesante, il tratto autostradale è rimasto chiuso fino a notte fonda, con uscita obbligatoria a Rondissone e rientro a Borgo d’Ale. Il traffico è andato in tilt, con lunghe code tra Chivasso Est e Rondissone, causando pesanti disagi agli automobilisti e ai pendolari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Novara, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli ausiliari della viabilità SATAP hanno lavorato per ore per gestire il traffico e ripristinare la normale circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori