Cerca

Volley

La sfida sottorete tra le gemelle Re strizza l'occhio a Martina

La Lilliput Pallavolo Settimo di serie B2 si impone a tiebreak davanti al proprio pubblico contro la Finimpianti Rivarolo Volley

Martina Re (PAOLO OSTELLINO)

La schiacciatrice biancoblu Martina Re (FOTO DI PAOLO OSTELLINO)

Seconda vittoria nelle prime tre giornate di campionato per la Lilliput Pallavolo Settimo che tra le mura amiche del PalaSanBenigno infligge la prima sconfitta alla Finimpianti Rivarolo Volley, presentatasi nell'impianto sportivo di Settimo Torinese a punteggio pieno: 3-2 (25-12; 15-25; 21-25; 25-22; 15-10) il punteggio finale favorevole a Sara Cortelazzo e compagne.

Lilliput B2 2025

La prima squadra della Lilliput Pallavolo Settimo (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

Nel primo set le biancoblu padrone di casa partono alla grande e grazie ad un buon gioco corale lasciano le briciole alle rivarolesi: 25-12. La reazione della squadra ospite non tarda ad arrivare e si manifesta in un punteggio di 15-25 che non ammette repliche. L'inerzia della sfida è ora tutta nelle mani delle ragazze allenate da Stefano Di Martino, che vengono impensierite maggiormente dalle settimesi, ma riescono comunque a portarsi avanti nel conto dei set: 1-2 (21-25).

Lilliput B2 grinta PAOLO OSTELLINO

La grinta delle giocatrici settimesi (FOTO DI PAOLO OSTELLINO)

La Lilliput è con le spalle al muro, ma la correlazione muro-difesa biancoblu torna nuovamente a livelli alti ed al termine di un'avvincente lotta punto a punto sono proprio le padrone di casa a spuntarla per 25-22, portando così la sfida al decisivo tiebreak. Nel quinto set la squadra allenata da Andrea Betteto parte a razzo: 9-1. La Finimpianti Rivarolo Volley non si perde d'animo e caparbiamente inscena una perentoria rimonta, portandosi fino al -2 (10-8). In campo torna l'equilibrio, ma Settimo piazza l'allungo vincente nel momento più importante del match e va così a festeggiare insieme al suo pubblico.

Lilliput B2 bella PAOLO OSTELLINO

Una vittoria importante per le ragazze di Andrea Betteto (FOTO DI PAOLO OSTELLINO)

Come sempre l'analisi di coach Betteto è lucidissima: "Questa sera abbiamo lottato, alternando momenti di bel gioco a cali su cui dobbiamo lavorare, ma va dato atto che Rivarolo Canavese è un'ottima squadra, con individualità importanti. Il girone A di serie B2 femminile quest'anno ha un livello altissimo e non si può abbassare la guardia con nessuno".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori