Cerca

Volley

Vittoria è sinonimo di salvezza in casa Lilliput Pallavolo

Le biancoblu archiviano la pratica con quattro turni d’anticipo e si confermano sul palcoscenico nazionale della serie B2 femminile

Andrea Betteto

Il sorriso dell'allenatore biancoblu Andrea Betteto

Ottima cornice di pubblico per la gara tra la Lilliput Pallavolo Settimo e la Viscontini Tea Consulting, valevole per la ventiduesima giornata del girone A di serie B2 femminile, che potrebbe portare alla salvezza diretta delle biancoblu settimesi in caso di successo.

La Lilliput si presenta in campo un po’ acciaccata, ancora senza capitan Sara Cortelazzo, ma con tanta voglia di fare bene e desiderosa di chiudere la pratica salvezza. Le milanesi sono squadra ben messa in campo, ma Matilda Morello e compagne hanno preparato la partita nei minimi dettagli tirando fuori una correlazione muro difesa ottima per tutta la gara, riuscendo a fermare i cavalli di battaglia delle avversarie e cavalcando l’onda dei loro punti deboli.

Visti i risultati provenienti dagli altri campi, come anticipato, una vittoria da tre punti vorrebbe dire salvezza diretta e l’obiettivo viene centrato prontamente grazie ad una gara giocata davvero bene. Meritata la festa finale per una salvezza guadagnata con largo anticipo.

Lilliput B2 salvezza

Le giocatrici e lo staff della Lilliput Pallavolo fanno festa insieme ai loro tifosi

Coach Andrea Betteto è raggiante: “La soddisfazione è tanta, abbiamo davvero lavorato sodo partendo da ragazze inesperte per la categoria, ma con grande abnegazione generale abbiamo portato a casa quello che oggettivamente meritavamo. Paradossalmente il nostro vero campionato è iniziato all’andata con Viscontini e il raggiungimento dell’obiettivo è avvenuto con la stessa squadra al ritorno. Bello davanti ai nostri tifosi, ringrazio davvero tutti: società, allenatori settore giovanile, il mio super staff tecnico e sanitario e soprattutto le mie giocatrici che hanno dimostrato di essere delle vere professioniste dalla prima all’ultima. Adesso vediamo di mettere a posto i problemi fisici di più di una ragazza per onorare al meglio le ultime quattro giornate. Sarà ancora B2, sono felice”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori