AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
19 Ottobre 2025 - 11:48
Valentina Re è la vera trascinatrice della Finimpianti Rivarolo Volley
Dopo due giornate di campionato, in testa al girone A di serie B2 femminile a punteggio pieno c'è la Finimpianti Rivarolo Volley. Certo, c'è ancora da giocare il posticipo della seconda giornata tra L'alba Volley e il Volley Network's Satinox, entrambe vittoriose all'esordio stagionale, ma la squadra canavesana ha mandato un chiaro messaggio a tutte le sue avversarie in un anno speciale per l'associazione, che ha da poco celebrato i 60 anni di attività.
Le ragazze della Finimpianti Rivarolo Volley festeggiano la seconda vittoria di fila
Al debutto in campionato le rivarolesi hanno vinto nettamente per 0-3 (15-25; 15-25; 14-25) in casa dell'Igor Volley Trecate. Una bella vittoria per la formazione neopromossa guidata in panchina dal confermatissimo tecnico Stefano Di Martino, che in estate ha cambiato molto: solo quattro le conferme e una pioggia di new entry. Su tutte, ovviamente, la schiacciatrice Valentina Re, fiore all'occhiello della compagna acquisti canavesana.
Valentina Re premiata come miglior giocatrice della sfida contro la Libellula Banca CRS
Sabato 18 ottobre, l'esordio casalingo al Polisportivo di Rivarolo Canavese in campionato contro la Libellula Banca CRS è coinciso con il secondo successo consecutivo per 3-0 (25-18; 25-15; 25-20). Una vittoria convincente e senza intoppi, con la Finimpianti Rivarolo Volley che ha dimostrato una superiorità evidente, controllando la partita e non lasciando grosse chance alle avversarie. La prestazione è stata coronata dall'eccellente partita giocata da Valentina Re, proclamata miglior giocatrice dell'incontro, a testimonianza del suo contributo fondamentale al successo della squadra.
Le giocatrici e lo staff della Finimpianti Rivarolo Voley con il vicesindaco Marina Vittone e la consigliera alle Politiche giovanili ed eventi sportivi Francesca Bevacqua.
Essere in testa alla classifica a punteggio pieno è davvero un sogno, ma in casa rivarolese tutti hanno i piedi ben piantati al terreno, consapevoli delle difficoltà insite in un campionato nazionale come la serie B2. Nel girone A non mancano di certo le squadre ambiziose e ben attrezzate, ma questo inizio di campionato fa ben sperare per il proseguo della stagione di questa "matricola terribile" che ha tutta l'intenzione di togliersi grandi soddisfazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.