Cerca

Atletica leggera

Una vittoria in pista indimenticabile e una dedica fatta con il cuore

L'Allieva dell'Atletica Settimese si impone nei 400 metri al meeting di Santhià e ricorda nel migliore dei modi una persona per lei speciale

Francesca Ferro ed Elisa Fissore

I meravigliosi sorrisi di Francesca Ferro ed Elisa Fissore

Archiviata  la stagione indoor con grandi e storici risultati, l’Atletica Settimese lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto stagionale in pista outdoor per tutte le categorie giovanili ed assolute al Meeting del Sorriso di Santhià e al cross interregionale per Rappresentative Provinciali FIDAL di Cortenova, oltre che alle classiche gare su strada primaverili per il settore master.

A Santhià protagonisti una selezione di Allieve e Cadetti per un primo test gara, supportati nella circostanza dal Direttore Tecnico Pierluigi Crisai e dall’istruttore Gianni Mattiazzi. Grandissima prestazione per Francesca Ferro, che all’esordio assoluto tra le Allieve ha vinto i 400 metri con il tempo di 1’01”81, nuovo personal best, dimostrando già un discreto stato di forma, nonostante le condizioni meteo avverse. Francesca ha dedicato questa sua prima vittoria stagionale al nonno materno, da poco mancato al suo affetto. Nella stessa gara buone prove anche per le compagne Agnese Milelli e Sofia Veronese, rispettivamente terza e quarta con i tempi di 1’03”25 e 1’06”62.

Francesca Ferro ed Agnese Milelli

Francesca Ferro ed Agnese Milelli dell'Atletica Settimese sul podio di Santhià

Nei 300 metri Cadetti in evidenza Marco Pantaleo che al suo esordio in categoria ha conquistato una splendida medaglia di bronzo con terzo posto assoluto e prima posizione tra gli atleti della classe 2011 con il buon tempo di 40”04, sicuramente migliorabile.

Al cross interregionale di Cortenova, invece, il Cadetto Giacomo Aiassa, la Cadetta Elisa Fissore e il Ragazzo Matteo Polidoro hanno vestito la maglia della Rappresentativa Provinciale FIDAL Torino. Buoni riscontri di classifica per queste tre giovani promesse biancoblu.

Giacomo Aiassa Matteo Polidoro Elisa Fissore

Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro ed Elisa Fissore con la Rappresentativa FIDAL Torino

Infine, per quanto riguarda il settore master, da segnalare le buone prove su strada a Forno, con il secondo posto di categoria per Elisabetta Galfrè, la terza piazza di categoria  per il solito Giuseppe Ventrella e la settima posizione ottenuta da Sabino Grigoli. Nel Memorial Ferraris di None, invece, da sottolineare il buon ottavo posto conquistato da William Anastasi, seguito dal fratello Gaetano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori