Alessia Succo in cerca di gloria ai Campionati Italiani Allievi di Ancona
Weekend impegnativo, lo scorso, per una trentina di atleti master e giovani biancoblu, impegnati nelle gare in programma a livello interregionale quali i Campionati Regionali Valdostani indoor Cadetti ad Aosta, il Campionato Regionalegiovanil staffette e di Cuneo ed il Cross Casellese di Caselle Torinese.
Sabato pomeriggio al PalaIndoor di Aosta di scena il Campionato Regionale Valdostano Cadetti, a cui hanno partecipato cinque portacolori dell'Atletica Settimese, supportati per l'occasione da coach Pierluigi Crisai. In evidenza Marco Pantaleo e Carlotta Casalino, che conquistano rispettivamente le finali nei 60 metri piani a suon di personal best. Marco centra finale A con il terzo posto nella miglior batteria (primo anno 2011) con il personale di 7"73 per poi classificarsi al quarto posto nella finale, mentre Carlotta conquista la finale B Cadette vincendo la propria batteria con il nuovo personale di 8"56 e giungendo poi sesta nell'atto conclusivo.
Marco Pantaleo e compagne protagonisti ai Campionati Regionali Valdostani Cadetti indoor
Nelle altre batterie Cadette da registrare il personale alla prima gara stagionale per Alessia Fissore, terza in batteria con il tempo di 8"88, seguita dalle prestazioni positive all'esordio assoluto in gara per Lara Dumitru in 9"56 e Greta Ciminiello in 9"70.
Domenica mattina invece si è tenuta a Cuneo la terza prova del Campionato Regionale giovanile di corsa campestre specialità staffette, manifestazione in cui erano in programma staffette 3x1000 Ragazzi e Ragazze e 3x1500 Cadetti e Cadette. Tre le staffette in gara per l'Atletica Settimese, che come da tradizione è sempre stata presente in questa disciplina, seguite dai tecnici Valerio Mirisola e Daniele Covino.
Le staffette biancoblu impegnate a Cuneo in occasione del Campionato Regionale giovanile di corsa campestre
Buone prove complessive per la staffetta 3x1000 Ragazzi composta da Gioele Canova, Nicola Covino e Matteo Polidoro, che conquista la quattordicesima posizione, cosi come la 3x1500 Cadetti formata da Federico Orlando, Marco Pantaleo e Giacomo Aiassa.
Al femminile in evidenza la staffetta 3x1000 Ragazze composta dalle bravissime Sofia Boero, Margot Toto, al positivissimo esordio assoluto in gara in una campestre, e dall'emergente Rebecca Capobianco, che fanno loro un ottimo ventesimo posto generale.
La delegazione dell'Atletica Settimese di scena al Cross Casellese
A Caselle Torinese di scena il Cross Casellese valevole come prova del Campionato Canavesano, manifestazione alla quale oltre una decina di atleti master hanno partecipato da protagonisti. Da segnalare le due medaglie di bronzo conquistate da Giuseppe Ventrella ed Elisabetta Galfrè ed i buoni piazzamenti di Sandro Tipaldi, quarto e in forte crescita, Giampiero Bertolino e Liliana Bancescu, quinti, Sabino Grigoli, Riccardo Rosso, Luca Bondesan, Antonino Pultrone, Donato Sportiello e Anisoara Carp. Questi risultati hanno consentito al sodalizio biancoblu di conquistare il sesto posto per rappresentatività per la società.
Per quanto riguarda la sezione trail running biancoblu, di recentissima istituzione in casa Atletica Settimese, è doveroso menzionare la buona prestazione in questa specialità di Mario Cresta, che ha partecipato ben figurando al Valmaremola Trail di Pietra Ligure sulla distanza di 53 chilometri.
Il campione azzurro Pietro Arese in visita all'Atletica Settimese
Questa settimana, invece, l'Atletica Settimese ha ricevuto la graditissima visita di Pietro Arese, mezzofondista detentore del primato italiano dei 1500 metri con il tempo di 3'30"74, ottenuto il 6 agosto scorso. Quando il campione azzurro torna a casa per un saluto nel sodalizio in cui è cresciuto, è sempre una grande festa.
Archiviate queste importanti competizioni, tutta l'Atletica Settimese seguirà con calore e passione la prima partecipazione nella storia dell'associazione biancoblu ai Campionati Italiani Allievi di Ancona. Da seguire gli atleti che hanno conquistato il minimo richiesto per parteciparvi: su tutti la campionessa italiana Cadette Alessia Succo, che parteciperà alle gare dei 60 metri piani e dei 60 ostacoli, oltre che alla staffetta 4x200 insieme alle compagne di squadra Rebecca De Bonis, Agnese Milelli e Francesca Ferro.
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.