Cerca

Atletica leggera

Una nuova stella brilla nel panorama piemontese della corsa campestre

Atletica Settimese grande protagonista con le nuove leve al La Mandria Cross International di Venaria Reale

Beatrice Falliti

Beatrice Falliti ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria EF8

Domenica mattina si è tenuto il La Mandria Cross International, prestigiosa corsa campestre a Venaria Reale che ha visto la disputa anche delle gare promozionali e giovanili valide come prima prova del Campionato di Società FIDAL Torino Ragazzi e Cadetti e come prima tappa del GP FIDAL Torino Cross Esordienti. L'Atletica Settimese si è presentata ai nastri di partenza con 15 atleti di tutte le categorie, supportati nell'occasione dai tecnici Daniele Covino, Valerio Mirisola, Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai, che hanno ben figurato nelle gare con percorsi all'interno del suggestivo parco regionale della Mandria con distanze variabili da 400 metri a 2000 metri in base all'età.
Da segnalare per la categoria EF8 la vittoria di Beatrice Falliti che ha fatto sua la gara molto partecipata dei 400 metri, vincendo senza rivali. Nella stessa gara buon sesto posto per Chiara Iuliano. Bene al maschile in EM8 Alberto Fantini che si è classificato all'ottavo posto, mentre in EF5 da registrare il sesto posto per Vittoria Covino e le buone prove di Tommaso Fantini, Gabriele Barone, Noemi Saletti e di Elena Pellegrini, all'esordio in gara.
Atletica Settimese Venaria

Una delegazione biancoblu sul podio del La Mandria Cross International

Nei 1000 metri della categoria Ragazzi sesta posizione per Matteo Polidoro e Nicola Covino, mentre nelle Ragazze Rebecca Capobianco ha conquistato il nono posto, seguita dalla compagna Alice Pellegrini, all'esordio in gara. Nella prova dei 2000 meri Cadette sesto posto per Elisa Fissore, mentre tra i Cadetti si è distinto Giacomo Aiassa, sedicesimo classificato e quinto tra gli atleti nati nel 2011.
Atletica Settimesee Venaria 3

Il settore giovanile è da sempre il fiore all'occhiello del sodalizio biancoblu

Infine, per quanto riguarda il settore assoluto e master, una delegazione dell'Atletica Settimese ha partecipato nel weekend scorso al cross di Robassomero, manifestazione valevole per il Campionato Canavesano di corsa campestre, ben figurando complessivamente. Buone prove per Liliana Bancescu, ottima sesta in F45, di Sabino Grigoli, decimo classificato in M55, di Riccardo Rosso, Gianpiero Bertolino e Antonino Pultrone.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori