AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
08 Febbraio 2023 - 15:56
Francesco Brucco con Samuele Ferroni, Davide Chiartano e Francesco Lou Forneris
Giornata storica quella del 4 febbraio per il Club Scherma Chivasso, ormai inarrestabile nel panorama schermistico nazionale.
In quel di Rovigo si è svolto il campionato nazionale a squadre Gran Premio Giovanissimi “Kinder Joy of Moving”, riservato alle categorie Under 14.
Il Club chivassese, nella categoria Maschietti/Giovanissimi (2011 e 2012), ha schierato i giovani atleti Samuele Ferroni, Davide Chiartano e Francesco Lou Forneris, e ad accompagnarli c’era il preparatore atletico e aspirante tecnico Francesco Maria Brucco.
I tre moschettieri biancorossi hanno scritto una pagina importante e indimenticabile per il Club, perché mai una squadra Under14 era approdata al Campionato Italiano a squadre di categoria!
Ma la meravigliosa impresa non si è esaurita così, ed i giovani schermidori hanno portato il Club Chivassese nella Top8 in Italia, qualificandosi al 6° posto su 40 squadre.
“E’ un risultato storico per il nostro Club, che sottolinea il clima positivo che si è instaurato in palestra e la crescita tecnica di tutti gli atleti. Davvero complimenti ai nostri tre giovani moschettieri… Ci auguriamo tutti che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni e risultati” dichiara orgogliosa Laura Milano, presidente del Club.
E’ stata una gara di grande prestigio e alto livello tecnico, che lo squadrone biancorosso ha affrontato subito al meglio fin dai gironi eliminatori, con due vittorie su due sconfiggendo nettamente il Club Pentamodena e il Club Malaspina di Massa.
A cadere nei sedicesimi e ottavi di finale contro il Club Chivassese sono stati invece il Club Scherma Sebino e il team di Udinese Scherma.
L’assalto per entrare nei primi 4 è stato contro lo squadrone di Frascati Scherma, storico club nazionale vincitore di innumerevoli trofei e, nonostante la sconfitta per 36 a 28, i giovani atleti biancorossi hanno reso difficile la vita ai forti schermidori laziali.
Un assalto difficile ma non impossibile, che ha sicuramente dato consapevolezza ai ragazzi che l’ingresso fra le prime 4 squadre in Italia è solo rimandato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.