Cerca

Saluggia

Una scuola per i bimbi della Guinea - Bissau

Il 29 dicembre verrà inaugurata la nuova struttura in Africa

SALUGGIA

Uno dei bimbi della Guinea - Bissau

Una scuola per i bimbi della Guinea - Bissau.

Le associazioni “Into the Wild”, rappresentata da Marco Leone, e “Arci Zeta”, rappresentata da Lucia Chessa, insieme ai loro sostenitori, ovvero il Comune di Saluggia, la CGIL Torino, la CGIL SPI, Mr Rent, la Cooperativa Fiocchi di Cotone e il Rachel’s Learning Centre, negli scorsi mesi hanno organizzando svariati eventi per raccogliere fondi per la ricostruzione di una scuola primaria in Africa Occidentale, in Guinea - Bissau nello specifico.

L’obiettivo è stato raggiunto con successo e i lavori sono sostanzialmente terminati infatti, a Natale, Marco e gli altri voleranno in Africa per l’inaugurazione della scuola sopracitata, che avrà luogo il 29 dicembre.

I bambini della Guinea - Bissau

Ma non solo… contemporaneamente a questa iniziativa, Marco e il Comune di Saluggia hanno attivato un progetto artistico - letterario, mostrando nelle scuole elementari e medie un documentario sulla Guinea - Bissau. Sulla base di questo video i bambini ed i ragazzi hanno prodotto dei disegni, dei temi e dei lavoretti; tutte le opere sono state esposte nel salone di “Vita Tre” e sabato 16 dicembre i giovani artisti sono stati premiati per il loro lavoro ed impegno. Un bel modo per avvicinare due realtà diverse, seppur a distanza, e per far conoscere un altro mondo ai nostri giovanissimi.

I giovani artisti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori