AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
18 Marzo 2023 - 10:09
Alessandro Giglio Vigna
Ieri sera, durante una riunione del direttivo, La Lega, dopo aver preso atto delle fratture nel centrodestra ha dato il via libera alla candidatura a sindaco del giovane Andrea Cantoni.
"Tutto questo - commenta il deputato della Lega Alessandro Giglio Vigna - pur di fronte a una vera e propria diaspora dei rappresentanti di questa area politica oramai sparpagliati in molte liste in competizione fra loro e che in una situazione così con Ivrea, finita sui tavoli delle trattative del cdx in cui spetta ai Fratelli d'Italia fare il nome del candidato a sindaco, del fatto che i nostri appelli all'unità non siano serviti a far convergere tutti su un unico candidato e su una unica alleanza....".
"Faremo del nostro meglio - aggiunge Vigna - per spiegare ai cittadini i risultati ottenuti dalla Lega, dai suoi uomini e dalle sue donne in questa incredibile esperienza di amministrazione cittadina, parte del merito che Ivrea ha ottenuto il 100% in più di contributi in questi 5 anni rispetto alle precedenti amministrazioni di centro sinistra è anche nostro, rivendicheremo anche questo in campagna elettorale....".
Infine l'appunto. "Come nel 2003, nel 2008 e nel 2013 - stigmatizza Vigna - ancora una volta il popolo del cdx ad Ivrea è diviso. Dal giorno dopo le elezioni inizierà per noi la sfida più importante a cui ci dedicheremo senza tregua per i prossimi 5 anni, ricompattare l'area politica in città ...".
E quando parla di divisioni evidentemente Vigna fa riferimento ai civici, a Diego Borla e Tony Cuomo, tanto per intenderci, confluiti nel Terzo Polo a sostegno del candidato a sindaco Stefano Sertoli, ma anche alla vicesindaca Elisabetta Piccoli che ancora non si è capito che cosa vuole fare, forse anche niente!
Si attende
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.