Cerca

Ivrea

La Lega dà il via libera al giovane Andrea Cantoni. "Abbiamo governato bene e lo diremo ai cittadini"

Alessandro Giglio Vigna

Alessandro Giglio Vigna

Ieri sera, durante una riunione del direttivo, La Lega, dopo aver preso atto delle fratture nel centrodestra ha dato il via libera alla candidatura a sindaco del giovane Andrea Cantoni.

"Tutto questo - commenta il deputato della Lega Alessandro Giglio Vigna - pur di fronte a una vera e propria diaspora dei rappresentanti di questa area politica oramai sparpagliati in molte liste in competizione fra loro e che in una situazione così con Ivrea, finita sui tavoli delle trattative del cdx in cui spetta ai Fratelli d'Italia fare il nome del candidato a sindaco, del fatto che i nostri appelli all'unità non siano serviti a far convergere tutti su un unico candidato e su una unica alleanza....".

"Faremo del nostro meglio - aggiunge Vigna - per spiegare ai cittadini i risultati ottenuti dalla Lega, dai suoi uomini e dalle sue donne in questa incredibile esperienza di amministrazione cittadina, parte del merito che Ivrea ha ottenuto il 100% in più di contributi in questi 5 anni rispetto alle precedenti amministrazioni di centro sinistra è anche nostro, rivendicheremo anche questo in campagna elettorale....".

Infine l'appunto. "Come nel 2003, nel 2008 e nel 2013 - stigmatizza Vigna - ancora una volta il popolo del cdx ad Ivrea è diviso. Dal giorno dopo le elezioni inizierà per noi la sfida più importante a cui ci dedicheremo senza tregua per i prossimi 5 anni, ricompattare l'area politica in città ...".

E quando parla di divisioni evidentemente Vigna fa riferimento ai civici, a Diego Borla e Tony Cuomo, tanto per intenderci, confluiti nel Terzo Polo a sostegno del candidato a sindaco Stefano Sertoli, ma anche alla vicesindaca Elisabetta Piccoli che ancora non si è capito che cosa vuole fare, forse anche niente!

Si attende

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori