Cerca

Cronaca

Fugge dai Carabinieri e si rifugia nel campo nomadi di Settimo: alla guida un minorenne ubriaco

Nei guai un giovane sinto di via Moglia: auto sequestrata, denuncia per guida reiterata senza patente e in stato d'ebbrezza

Fugge dai Carabinieri e si rifugia nel campo nomadi di Settimo: alla guida un minorenne ubriaco

Fugge dai Carabinieri e si rifugia nel campo nomadi di Settimo: alla guida un minorenne ubriaco (immagine di repertorio)

È finita all’interno del campo nomadi di via Moglia, a Settimo Torinese, la fuga di un’auto che, negli scorsi giorni, ha tentato di dileguarsi dopo aver notato la presenza dei Carabinieri nelle vicinanze. Alla vista della pattuglia, il veicolo – con a bordo alcuni appartenenti alla comunità sinta – ha improvvisamente accelerato, dando il via a un tentativo di allontanamento che si è concluso poco dopo.

L’auto si è diretta verso l’area del campo, dove i passeggeri hanno cercato rifugio. I Carabinieri sono comunque riusciti a recuperare il mezzo e a identificare il conducente, risultato essere un minorenne, già noto alle forze dell’ordine.

Durante i controlli, il giovane è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto agli accertamenti, è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, oltre che per guida senza patente – reato che, secondo quanto emerso, sarebbe stato reiterato nel tempo.

Ulteriori verifiche sul veicolo hanno fatto emergere altre irregolarità: l’auto risultava priva di assicurazione e senza bollo, circostanze che hanno portato al sequestro del mezzo. La posizione del minorenne è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria competente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori