Cerca

Cronaca

Lo sfrattano di casa e minaccia di far esplodere tutto il condominio: caos a Settimo Torinese

Un cittadino ha lasciato un biglietto shock agli altri residenti. Sul posto, Carabinieri e sanitari del 118

Lo sfrattano di casa e minaccia di far esplodere tutto il condominio: caos a Settimo Torinese

Lo sfrattano di casa e minaccia di far esplodere tutto il condominio: caos a Settimo Torinese

«Per il condominio. Buongiorno da Pugliano Luigi. Voglio avvisare tutti voi del condominio che dal 24 febbraio 2026 dovete evacuare dal condominio per la mia situazione e quella di mia madre che abbiamo l'esecuzione di sfratto. Quindi io e mia madre ci leghiamo con le taniche di benzina e do il rischio di esplosione di tutto il condominio, compreso me e mia madre. Saluti da Pugliano».

Questo è il messaggio scioccante e disperato a cui si sono trovati di fronte i residenti di un condominio di una traversa di corso Piemonte, a Settimo Torinese, la scorsa settimana, quando i Carabinieri della tenenza cittadina sono intervenuti per scongiurare il peggio.

Un cittadino, destinatario di un'esecuzione di sfratto, aveva infatti minacciato con un cartello affisso davanti all'ingresso di far esplodere la palazzina insieme a sua madre, mettendo anche a repentaglio le loro stesse vite.

Dopo l'allarme dei condòmini, sul posto sono intervenuti sia i militari che un'ambulanza del 118. L'uomo è stato denunciato per procurato allarme, e – vista la situazione – trasferito in ospedale. I servizi sociali e di salute mentale stanno attualmente seguendo lui e la madre, adottando adeguate misure di supporto sanitario e assitenziale.

Il cartello esposto davanti all'ingresso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori