Cerca

Cronaca

Ancora in corso le ricerche per Antonino Virzì, il cittadino di Settimo scomparso giovedì dall'ospedale di Chivasso

Di lui non si hanno più notizie da giorni. Le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere delle stazioni ferroviarie

Ancora in corso le ricerche per Antonino Virzì, il cittadino di Settimo scomparso giovedì dall'ospedale di Chivasso

Ancora in corso le ricerche per Antonino Virzì, il cittadino di Settimo scomparso giovedì dall'ospedale di Chivasso

Sono ancora in corso le ricerche per Antonino Virzì, il cittadino di Settimo Torinese scomparso nella serata di giovedì 29 gennaio dall’ospedale di Chivasso, dove si trovava prima di far perdere le proprie tracce intorno alle 22:30. A distanza di ore, dell’uomo non si hanno ancora notizie certe e le attività di ricerca restano concentrate su più fronti.

Le forze dell’ordine stanno lavorando in particolare sull’ipotesi di un possibile spostamento in treno. In queste ore sono in corso le verifiche delle immagini di videosorveglianza delle stazioni ferroviarie di Chivasso, Settimo Torinese e di altri scali dell’area, per capire se Antonino Virzì possa essere salito su un convoglio dopo l’allontanamento dalla struttura sanitaria.

Nel caso in cui l’uomo avesse effettivamente preso un treno, non si esclude che possa aver raggiunto Torino, Milano o altri centri, ampliando così il raggio delle ricerche anche al di fuori del territorio chivassese. Un’eventualità che ha portato gli investigatori a estendere i controlli anche alle città limitrofe e alle principali direttrici ferroviarie.

La preoccupazione resta alta soprattutto per le condizioni di salute dell’uomo, descritte dai familiari come precarie. Al momento della scomparsa, Virzì avrebbe avuto un’andatura incerta e una postura curva, elementi che rendono particolarmente delicata la situazione, anche in considerazione delle temperature notturne di questi giorni.

Al momento dell’allontanamento indossava un giubbotto blu scuro, una tuta blu con una riga laterale rossa, un cappello scuro e ciabatte di gomma, un dettaglio che aumenta i timori legati alla sua sicurezza, soprattutto se dovesse essersi spostato all’esterno o in ambienti non protetti.

Le ricerche dei Carabinieri proseguono senza sosta, mentre resta attivo l’appello a chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili. Ogni segnalazione viene valutata con attenzione, nella speranza di ricostruire i movimenti successivi alla scomparsa e di arrivare quanto prima a un esito positivo.

Antonino Virzì

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori