Cerca

Settimo Torinese

Ritorna la messa nella Rsa dopo tre anni di emergenza

Don Martino Botero Gomez ha celebrato la funzione religiosa in via Vercelli

In foto, i volontari dell’associazione Avulss

In foto, i volontari dell’associazione Avulss sono tornati nella Rsa di via Vercelli dopo tre anni a causa del Covid (foto Tancredi Pistamiglio)

Dopo quasi tre anni di limitazioni dovute alla pandemia finalmente alla RSA di via Vercelli ritornano i volontari e la celebrazione della Santa Messa. 

A causa della limitazione dei contatti e del distanziamento sociale molte attività erano ancora sospese. Nella mattina di sabato 25 marzo, infatti, la residenza per anziani ha riaperto le sue porte alle attività a carattere spirituale, di conforto e di conversazione, festeggiamenti dei compleanni e tutto quanto il Covid aveva interrotto. Con la voce rotta dall’emozione la presidentessa della sezione chivassese Avulss, Giulia Menchetti ha affermato: “è un immensa gioia tornare a Settimo e tutti i volontari non vedevano l’ora”. Con lei per questo nuovo inizio anche il parroco della chiesa San Giuseppe Artigiano Don Martino: “Sono felicissimo. E’ un momento che abbiamo tanto desiderato. La nostra presenza in questa RSA è di consolazione. Qui oltre all’assistenza medico sanitaria gli ospiti possono contare sul nostro supporto spirituale, affinchè sentano di non essere soli, ma di poter confidare sempre nell’abbraccio del Signore”.  Anche per la responsabile della RSA, Marianna Anselmo è un grande giorno: “finalmente dopo quasi tre anni riattiviamo la collaborazione con il mondo esterno”.  La mattinata si è chiusa con la tanto attesa celebrazione della messa, canti liturgici e la benedizione del parroco.

Katia Zedde

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori